![]() |
Ah, in serie ad un bicchiere con le Silico
|
giovanni il maggior indiziato e l"impianto di osmosi perchè e un problema che hanno il 90% degli acquariofili e se teniamo prensente che abbiamo tutti gestioni differenti illuminazioni differenti resta solo l"acqua d"osmosi poi chi come me usa acqua di mare il problema e meno accentuato ma cè ugualmente, bisogna capire cosa non funziona#36##36##36# a quanto mi mancano le alghe coralline:-D:-D:-D:-D comunque oggi mi e arrivato il fotometro dei silicati e le resine antisilicati della korallen zucht vedremo....
|
40 litri fatti.... 20 litri nel rabbocco e altri 20 per un mini cambio parziale....pressione di esercizio poco sopra i 4 bar, TDS in uscita della membrana 7,dopo le resine zero... Adesso ne faccio altri 50...vediamo....
|
@CILIARIS
,Paolo, non fossi così lontano una misurata ai fosfati con il fotometro vorrei darla...se vieni a Piacenza magari mi porto l'acqua dietro e tu il fotometro ;-)
|
Quote:
Penso pure io .per questo ti dicevo di fare una scheda con i materiali utilizzati nell'impianto .anche se io sospetto le Resine post osmosi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ivano penso che ci vuole un'analisi approfondita per capire . |
@dimaurogiovanni
, lo penso anche io però fino a poco tempo fa avevamo ben poco da analizzare, si prendevano dei componenti buoni, delle buone resine magari già provate da un amico e non si avevano grossi problemi...se devo dirti la verità l'acquisto di oggi è semplicemente una prova..se vanno bene, se non vanno amen, nel frattempo seguo la discussione qui su AP
|
Quote:
http://www.oceanlife.it/web/it/prodo...silico-remover Fine settimana scorsa ne ho ordinato tre tipi diverse in Germania, se no c'era la festa di ieri sarebbe già arrivata, venerdì ordinato e lunedì mattina spedito, altro che quà >:-(chi trova prima qualcosa che funziona avvisa. |
Quote:
|
Ci sono le resine della fauna marine anche.....le nuove extreme di aqua1 che sono da provare....
Sent from aifons.....!!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |