AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182)

IVANO 02-05-2014 16:32

Ah, in serie ad un bicchiere con le Silico

CILIARIS 02-05-2014 19:27

giovanni il maggior indiziato e l"impianto di osmosi perchè e un problema che hanno il 90% degli acquariofili e se teniamo prensente che abbiamo tutti gestioni differenti illuminazioni differenti resta solo l"acqua d"osmosi poi chi come me usa acqua di mare il problema e meno accentuato ma cè ugualmente, bisogna capire cosa non funziona#36##36##36# a quanto mi mancano le alghe coralline:-D:-D:-D:-D comunque oggi mi e arrivato il fotometro dei silicati e le resine antisilicati della korallen zucht vedremo....

IVANO 02-05-2014 19:29

40 litri fatti.... 20 litri nel rabbocco e altri 20 per un mini cambio parziale....pressione di esercizio poco sopra i 4 bar, TDS in uscita della membrana 7,dopo le resine zero... Adesso ne faccio altri 50...vediamo....

IVANO 02-05-2014 19:31

@CILIARIS ,Paolo, non fossi così lontano una misurata ai fosfati con il fotometro vorrei darla...se vieni a Piacenza magari mi porto l'acqua dietro e tu il fotometro ;-)

dimaurogiovanni 02-05-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062399549)
giovanni il maggior indiziato e l"impianto di osmosi perchè e un problema che hanno il 90% degli acquariofili e se teniamo prensente che abbiamo tutti gestioni differenti illuminazioni differenti resta solo l"acqua d"osmosi poi chi come me usa acqua di mare il problema e meno accentuato ma cè ugualmente, bisogna capire cosa non funziona#36##36##36# a quanto mi mancano le alghe coralline:-D:-D:-D:-D comunque oggi mi e arrivato il fotometro dei silicati e le resine antisilicati della korallen zucht vedremo....

Penso pure io .per questo ti dicevo di fare una scheda con i materiali utilizzati nell'impianto .anche se io sospetto le
Resine post osmosi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062399553)
40 litri fatti.... 20 litri nel rabbocco e altri 20 per un mini cambio parziale....pressione di esercizio poco sopra i 4 bar, TDS in uscita della membrana 7,dopo le resine zero... Adesso ne faccio altri 50...vediamo....

Ivano penso che ci vuole un'analisi approfondita per capire .

IVANO 02-05-2014 19:44

@dimaurogiovanni , lo penso anche io però fino a poco tempo fa avevamo ben poco da analizzare, si prendevano dei componenti buoni, delle buone resine magari già provate da un amico e non si avevano grossi problemi...se devo dirti la verità l'acquisto di oggi è semplicemente una prova..se vanno bene, se non vanno amen, nel frattempo seguo la discussione qui su AP

dodarocs 02-05-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062399366)
Io oggi nel dubbio ho cambiato prefiltro 5 micron, sedimenti e messo le resine Deion Zero Oceanlife http://www.oceanlife.it/web/it/prodo...deion-zero-tds .
La membrana mi sembra troppo giovane per cambiarla...
Vi terrò aggiornati...

C'è anche un altra della oceanlife che dovrebbe essere anche più specifica per i silicati, almeno si spera.
http://www.oceanlife.it/web/it/prodo...silico-remover
Fine settimana scorsa ne ho ordinato tre tipi diverse in Germania, se no c'era la festa di ieri sarebbe già arrivata, venerdì ordinato e lunedì mattina spedito, altro che quà >:-(chi trova prima qualcosa che funziona avvisa.

IVANO 02-05-2014 20:03

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062399367)

@dodarocs ;-);-)

Poffo 02-05-2014 20:11

Ci sono le resine della fauna marine anche.....le nuove extreme di aqua1 che sono da provare....

Sent from aifons.....!!!

dodarocs 02-05-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062399595)
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062399367)

@dodarocs ;-);-)

@IVANO Grande ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062399599)
Ci sono le resine della fauna marine anche.....le nuove extreme di aqua1 che sono da provare....

Sent from aifons.....!!!

Le Fauna Marine è una delle 3 che ho proso e dovrebbe arrivare lunedì, la aqua1 extreme c'è l'ho da un mase ma non è cambiato nulla per queste marroni, le patine non ci sono più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.