![]() |
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E poi come dice Giordano, non è che se i valori sono a 0 spaccati i molli muoino.. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
non muoiono subito ma deperiscono e alla fine muoiono.
comunque due giorni di led non sbiancano un'acropora a menochè non abbia 1000w di led su un cubo da 60cm anche perchè ho visto che l'hai messa sul fondo e se avessi una luce cosi forte avresti bruciato gli altri sps sulla rocciata e il sarco non starebbe bene. devi cercare la causa altrove, comunque prova a metterla in una zono piu coperta dalla luce e se continua a sbiancare non è la luce. come sei messo a triade? |
Non sono d'accordo, ci sono altri casi di sbiancamemto di acropore sotto i LED in tempi record.
Lo shock dato dal cambio illuminazione e' maggiore con i led ------------------------------------------------------------------------ Muoiono se hai i valori a zerissimo, cosa che non accade quasi mai se non in vasche zeovit, ma li morirebbero pure gli lps |
giordano gli sbiancamenti degli sps in tempi record sono sempre stati in vasche di persone inesperte di led che montano le plafo a 10 cm e sparano al 100%, in vasche avviate a menoche non metti il corallo in cima alla rocciata non è mai successo in 2 giorni.
|
Solo cosi'?? Ne sei sicuro??? :-D
|
a me è successa la stessa cosa di valeturo ma con i t5, l' acropora valida acquistata da 2 giorni si è schiarita molto,come si spiega?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
La triade non è perfetta ma sono dentro i valori ideali.. Ca450 Mg1140 Kh 6.8 Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Ripeto, e' lo shock con il cambio di illuminazione.
|
Quote:
Quindi non è lo shok dei led, ma è lo shok della plafoniera di merda che ho... Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |