![]() |
Ma scusa e con le piante di utricularia cosa ne fai? Strano che nn viri il test, 26 e' esorbitante hahah
|
Quote:
ora provo il reagente di buona marca pure e mi sono fermato esasperato a 30 gocce, non posso sprecarne più o c'è davvero un acqua durissima o qualcun altro come me si è accorto che non funzionano bene |
Strano d'avvero 'i sembra impossibile. Cmq le striscette nn danno valori sballati, ma sono molto imprecise. :)
|
Quote:
mi sono pentito di aver preso pure questo gh della sera |
Secondo me dovresti chiamare quelli della marca. Hai qualcuno con un acquario che sa i valori? Puoi fare il test da lui. Utilizzo sempre il tuo test e misuri la sua acqua. Se il valore e' identico alla misurazione del tuo amico allora vuol dire che il test va bene e te hai nn so come 26. Altrimenti se ti fa la stessa cosa fatti cambiare il test.
Oppure meglio ancora, vai dal negoziante e chiedigli se ti puo misurare l'acqua con il test liquido e vedi se i valori combaciano ai tuoi. |
Quote:
|
Vai dal negoziante a farti misurare
|
Quote:
abito in provincia di enna, nell'entroterra siciliano dove non c'è tutta questa fornitura.. un negozio vende solo le striscette, e un reagente di una marca mai sentita prima d'ora... un altro aveva solo 2 test a reagente, uno per ph e uno per kh della Sera, una volta li ho comprati, ma portandoli a casa ho notato che erano scaduti nel marzo del 2013... e non credo che gliene portino più, perchè nessuno gliene chiede... |
Capito :) fai come puoi :D
|
Quote:
in ogni caso, siccome il negozio non paga le spese di spedizione, e io maturavo un buono di 10.,80... senza spendere altri soldi con quei 10,80 mi ci pago un vasetto di hemianthus e la spedizione..cercherò di farla stolonare..poi la prima che sopravvive tra emianthus e utricularia, farà da pratino in acquario..potrebbero anche morire entrambe, ma non me la prenderò a male ci provo, sono alla prima esperienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |