![]() |
Infatti, non riesco a trovare il nesso. Anche perche',ipocrisia a parte, non credo che chi possa permettersi di mantenere una vasca simile, si ponga il problema di ottimizzazione dei consumi, anzi, non mi pare neanche il caso di fot...re una vasca del genere, per scelte non propriamente giuste, ma mirate ad una politica di risparmio energetico. Del resto e' uno dei miei settori, ma su certe cose non si puo' trascendere. Se fossi in lui, tra' ad esempio, un affidabile pompa di risalita da 100€ e 80w/h, ed una a risparmio energetico elettronica da 300€ e 20w/h, sceglierei mille volte una super rodata pompa trattore, rispetto una piu' delicata brushless ad inverter.
|
se avessi le possibilità la farei identica, non avendole ho un nanoreef... coltivo la passione con le mie possibilità ed è giusto che chi ha possibilità maggiori abbia una vasca maggiore
lo stesso discorso vale per tutte le altre cose, dalla macchina utilitaria al ferrari, dall'appartamentino con mutuo trentennale all'attico in piazza di spagna a roma ecc ecc... quello che uno può permettersi è giusto che lo faccia :) detto questo la vasca è spettacolare e spero nelle prossime foto di vedere colori sgargianti con crescite assurde perchè una vasca del genere merita animali di un certo livello :) |
Enrico84 so che hai tolto le plafo a led e ora monti le t5.. come mai??
Dicevi che le tue plafo a led rendevano più di una 400w hqi.. Cosa é successo?? E gli animali grossi che avevi in vasca?? Che fine hanno fatto??? |
|
#24#24#24
|
#e39#e39#e39
|
|
Wow tutti i denigratori dei led in un unico 3D... che bello :D....non siete in grado Boys
|
Posso unirmi????
#24#24#24 :-D |
My Reef 300x110x70
Io invece trovo "curioso" che molti siano tornati a scrivere da queste parti solo per commentare con una faccina buffa la decisione di Enrico di cambiare tipo di illuminazione.....
Honoré Gabriel Riqueti conte di Mirabeau, scrittore, diplomatico, rivoluzionario, agente segreto e uomo politico francese è conosciuto per una sua frase celebre che sicuramente noi tutti abbiamo già sentito: «Solo gli imbecilli non cambiano mai opinione». Secondo me, bravo Enrico! La vasca è tua, l' hobby, la passione e il portafoglio anche... Quindi divertiti e fai quello che vuoi col tuo acquario! Ecco, solo magari un pelino di modestia in più nell'esprimere le proprie convinzioni.... Però secondo me: Bravo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |