![]() |
Quote:
Quote:
|
ti faccio una domanda...ho letto un paio di articoli dove parlavano di ore e potenza..
riassumendo con piu potenza si possono dare ore in meno... io sto provando e con le 80W sono a 8 ore contro le 10 piene di 54W... tu che ne pensi?? |
il fine è lo stesso,però io preferisco dare più ore e alzare la plafoniera,hai presente la marjuana indoor ?
18 ore di luce... per i coralli è lo stesso ..piu luce più crescita. poi dipende molto dalla dimensione dei coralli,in una vasca matura con coralli grandi si possono dare tranquillamente meno ore. mi giri l articolo ? :) |
qui parla delle ore di luce in rapporto ai par. come puoi vedere con piu PAR in linea teorica si possono ridurre i tempi di esposizione.
http://www.advancedaquarist.com/2009/5/aafeature qui invece parla di quantita' di luce.. http://www.advancedaquarist.com/2004/7/aafeature |
Quote:
|
Quote:
|
Bella vasca Christian, dal vivo e' anche meglio poi la sabbia e' spettacolare in perfetto stile americano 3-4 cm si sabbia fine! #18#18
...Sara' un problema mandar giu' la cosa x molti :-) Saluti |
Paolo mi sembra che abbia sempre apprezzato la tua vasca e te l'ho scritto più volte pubblicamente .sul discorso dei t5 non mi riferivo di sicuro a te ma a zon,se proprio ci tieni tanto a saperlo.il discorso dell'acqua di mare,in termini di valori naturali,per usare una tua espressione,attiene al fatto che con il suo utilizzo ottieni,già in partenza,valori perfetti,senza doverti preoccupare oltre di bilanciamenti ed integrazioni varie,il tutto in maniera NATURALE.quanto alle mie t5 sono miserrime,visto che sono da 24 watt e servono solo ad alleggerire le hqi con un taglio minimo di blu,nient'altro.non ho nessuna intenzione di aprire una polemica con te quindi ...poi se vuoi discutere di parametri di valori d'acqua,illuminazione e quant'altro nessun problema.
|
cialiris scusa non capisco una cosa, perche fai stabulare l'acqua di mare per una settimana? non sarebbe meglio usarla "fresca"?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |