periocillin |
08-11-2012 09:23 |
Quote:
Originariamente inviata da CILIARIS
(Messaggio 1061920743)
Quote:
Originariamente inviata da periocillin
(Messaggio 1061920234)
azz non avei i led !!!! avevi la centrale nucleare dei led!!!!
non so che led e plafo sono pero volevo dirti solo una cosa, dalle tue foto si notano zone d'ombra molto scure e credo che siano quelle di cui mi parlavi, io nella mia vasca anche su sps grandi tipo la colonia di caliendrum non ho quelle zone i buio, anzi le avevo con i cannon ma da quando ho messo le nuove plafo da 3w è tutto piu luminoso e bello è piu distribuita la luce e non ho zone buie
|
la plafoniera era un aqualiving quella con i 3w e le lenti e doveva coprire la vasca anzi era anche un pelino più piccola, in quel periodo prendemmo la plafoniera a led sia io che lucasabao[moderatore di RI] che aveva una vasca gemella alla mia è cercammo di scambiarci opinioni ed esperienze aiutati anche da nando d"amora per questo decidemmo di alzare la plafo almeno 35cm dal pelo dell"acqua giusto per aprire i coni delle lenti per avere una luce più omogenea tanto problemi di penetrazione non ne avevamo i coralli crescevano anche sul fondo, ti dirò di più fummo i primi a dire a donato che secondo i nostri punti di vista mancavano dei led UV per stimolare le fluorescenze e infatti donato inizio a provare sulle nuove plafo i led uv. sicuramente sulla tua nuova plafoniera non monti lenti,vero?
|
nella mia plafo ho fatto montare le lenti a 90° ma forse sono distribuite bene e riescono a coprire meglio, il mio unico cruccio sono i led uv che ho dimenticato di fare inserire ma posso risolvere, ne ho 5 a casa da 3w faccio una barra da 100 in alluminio e li monto per vedere la differenza.
che lenti montava la tua plafoniera?
|