![]() |
Paolo, per "passivo" intendo chi viene qui, chiede, legge e se ne va senza dire nemmeno grazie.
Tu ci hai mostrato al tua vasca dal concepimento ad oggi, partecipi a cene e incontri, leggi e scrivi molto, magariq ualche pirlata la dici pure, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra... averne di passivi come te! ;-) |
Questo è da condividere in pieno. Anzi, secondo me c'è fin troppa gente che spara consigli "ad minchiam", senza sapere veramente di cosa stia parlando, e non mi riferisco certo ai moderatori. Semmai, e su questo concordo, vedo a volte topic interessanti che vengono snobbati mentre altri su argomenti futili che hanno un numero altissimo di risposte. Ma non ne farei una colpa a qualcuno in particolare.
Quote:
Giangi, purtroppo ci sono alcuni che hanno vasche bellissime, magari però allestite da 1 mese, che sparano consigli a destra e a manca perché si sentono dei maghi. Poi dopo qualche mese spariscono perché la vasca è collassata. Ciascuno di noi dovrebbe dare consigli solo sulle cose che ha sperimentato in un arco di tempo discretamente lungo, qualche anno per esempio, per evitare di fare commettere ai neofiti errori fatali. Ciao Quote:
|
Rip..aspetta...
perche' non vorrei che passasse il messaggio sbagliato...cioe' che se non sei acquariofilo da almeno 2 anni(sparo a caso)e non hai provato almeno 5 skimmer non puoi permetterti di scrivere nulla sugli skimmer...ci mancherebbe... Il "io sto' usando questo e' per quello che ne capisco va bene..." va benissimo... ------------------------------------------------------------------------ Stavo cercando un'esempio di uno che sarebbe meglio non scrivesse...o non suggerisse visto la poca esperienza...ma dovrei far nomi e si offenderebbe...giustamente... |
Ci mancherebbe, se fatto così, come dici tu, con modestia, sono d'accordo. Purtroppo però alcuni sparano dal pulpito e non sempre è facile distinguere per un neofita. Ci vuole da parte di tutti un certo senso di responsabilità.
p.s. Io potre farti una lista di quelli che adesso esistono solo loro e fra qualche mese spariranno oppure se ne usciranno con la solita frase "con rammarico ho dovuto smontare per..." inventando una qualunque drammatica scusa. Spesso, fidati, sono palle. E lo dico perché in alcuni casi lo so per certo. Ciao Quote:
|
Io sono sempre stato dell'idea che ci vorrebbe relativamente poco...
Via il contatore dei messaggi e feedback anche per le risposte date come per gli "affari" del mercatino.... E' che siamo tutti,compreso me,pelandroni..e non lo useremmo mai... Cosi chi veramente sa' o e' stato anche solo utile a un problema prende un feedback..e chi li legge si regola se la risposta la da' uno che scrive per far salire il punteggio o realmente e' "attivo".. |
Quote:
|
Quote:
Allora mi sa che non hai capito a cosa mi riferivo. |
Aland ho presi spunto da uno di quelli perché è stato il primo che mi è venuto in mente,era solo per fare un esempio di comportamento che isola e che a mio avviso è uno dei modi sbagliati di dire ciò che si pensa.
Spero tu ne abbia capito il senso, altrimenti fa lo stesso Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
...parla chiaro, così capiamo anche noi quello che stai mugugnando da tre giorni, ecchecca##o! |
Pensavo fosse chiaro, quanto pare no.
Picci guarda io morirò col gobbo, ma non col gosso. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |