AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

Vutix 31-12-2011 09:18

Dai fate i bravi;-) Matteo, volevo chiederti una cosa:
Come sai ho montato anche io il cannon, peró non ho avuto la possibilità di vederlo acceso accanto ad una 400w.. La mia colonna d'acqua è 60 cm e sul fondo ho l'impressione che la luce sia molto intensa... Avendo un solo led potente ho l'impressione che il fascio luminoso abbia una penetrazione della colonna molto più forte rispetto alla 400w che avevo prima... Non parli di misurazione di par o altro, solo un'impressione visiva... Confermi o ricordo male?
Questo permetterebbe di alloggiare sul fondo animali molto esigenti in fatto di luce, specie in vasche con
Una colonna d'acqua molto profonda..

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 31-12-2011 10:52

Roby per me il tuo cannon spara come la mia vecchia 400 10k grosso modo e senz'altro permette (a giudicare solo dalla luminosità) di allevare un po' di tutto..

Algra sei un gran moderatore..:-)

ALGRANATI 31-12-2011 14:31

quello è sicuro....ormai ho superato i 100 :9:

Sandro S. 31-12-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061341734)
Come sai ho montato anche io il cannon, peró non ho avuto la possibilità di vederlo acceso accanto ad una 400w.. La mia colonna d'acqua è 60 cm e sul fondo ho l'impressione che la luce sia molto intensa... Avendo un solo led potente ho l'impressione che il fascio luminoso abbia una penetrazione della colonna molto più forte rispetto alla 400w che avevo prima... Non parli di misurazione di par o altro, solo un'impressione visiva... Confermi o ricordo male?
Questo permetterebbe di alloggiare sul fondo animali molto esigenti in fatto di luce, specie in vasche con

l'impressione è quella, ma ovviamente va misurata.
molto forte la penetrazione, forse per questo i coralli sembrano più messi a fuoco rispetto alle hqi.

CILIARIS 31-12-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061342333)
Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061341734)

l'impressione è quella, ma ovviamente va misurata.
molto forte la penetrazione, forse per questo i coralli sembrano più messi a fuoco rispetto alle hqi.

sono d"accordo la penetrazione che hanno i led con ottiche sono irraggiungibili per altre fonti luminose

ALGRANATI 31-12-2011 14:38

Questa mattina abbiamo fatto le misurazioni dei PAR.....quando e se riesco a svegliarmi dal riposino-.......aggiorno il topic con i numeri:4:

Maurizio Senia (Mauri) 31-12-2011 14:40

Dalle prime misurazioni i Led non hanno più penetrazione delle HQI.:13:

LOLLO77 31-12-2011 14:41

aspettiamo misurazioni con i dati in mano

Maurizio Senia (Mauri) 31-12-2011 14:45

Non sappiamo ancora se io e Teo li pubblichiamo......dipende se fate i bravi.#rotfl#

alex noble oblige 31-12-2011 15:33

ma i cannon led della ocean si differenziano da quelli "del volgo" per un led particolarmente più luminoso dei concorrenti, o per un ottimizzazione del dissi che permette di spingere un po' di più?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.