![]() |
qualcuno che mi dica qualcosa????? sono seriamente preoccupato.
|
Le resine le hai sciacquate prima di posizionarle?
|
si sciaquate con l acqua calda e poi non hanno cacciato il rosso perche ho preso le de-phos adatte per i filtri a flusso forzato...sono molto proccupato:(
|
Stai tranquillo... Un po' di fastidio agli invertebrati ci può stare... Domani sarà tutto a posto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Concordo con garth... Tieni sott'occhio la situazione... E se permane, metti qlc foto
|
speriamo bene ragazzi...e che ho visto i coralli un po sofferenti sopratutto gli lps gli zoanthus aperti ma non a pieno...la lysmata impazzita.... qualche verme fluttuale nell acqua...e sto un po in panico:(
|
strano io uso le rowa e mai nessun problema
|
Crazy, Cmq a meno che tu che non abbia messo 1kg di resine o che ci sia una qualche anomalia del pacchetto, l'immissione delle stesse nel filtro appeso non dovrebbe avere nessun tipo di controindicazione...
Voglio dire che i sintomi da te riportati potrebbero essere altro.... |
stai tranquillo gli animali hanno semplicemente risentito del repentino cambiamento dei valori chimico-fisici dell'acqua, per questo ti ho consigliato di sottodosare e cambiarle spesso (ogni 2 settimane) piuttosto che esagerare fin da subito.
se noti un infastidimento marcato anche oggi, dimezza la quantità della resina e diminuisci il flusso nel filtro.. P.S.: questa è una regola generale: quando si apporta un cambiamento di valori o si immette una sostanza/sistema nuovo, va fatto molto gradualmente. nel caso di resine e carbone i molli e anche gli lps sono i primi a risentirtne |
no, che 1 kg-.-''
Nicola ho seguito il tuo consiglio ho messo 1 cucchiaio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |