AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   da luglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333217)

pass90 10-02-2012 00:11

Caspita... vedo che ormai hai deciso, mi spiace davvero... ma quindi avete dato via anche i micioni?
Se vuoi rifarti una vasca piccola e ti serve che ti tengo qualcosa fai un fischio!!

LukeLuke 10-02-2012 00:12

mi dispiace tanto :(

pepot 10-02-2012 00:17

azz mi spiace
comunque basta un deumidificatore

riky076 10-02-2012 00:26

mannaggia buddha mi dispiace.........ma mi sbaglio o era poco che eri partito con questa vasca......?#07
ma non puoi farti un vaccino?
certo che il collegamento acari vasca non lo sapevo#24

Ciccio66 10-02-2012 00:30

Anche io x telefono gli ho consigliato il deo.....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

IVANO 10-02-2012 00:32

Quote:

Acari, Come eliminarli? - Le strategie anti-acaro sensate sono quelle che fanno venire meno le condizioni di sopravvivenza. Gli acari vivono bene a una temperatura di 25 °C con 75% di umidità relativa. Tuttavia se la temperatura scende sotto i 16 °C il loro ciclo vitale si riduce a 34 giorni. Agire sulla temperatura non è sensato perché gli acari sopravvivono, anche se a fatica, pure intorno a 0 °C. Si deve invece intervenire sull'umidità, perché se questa scende sotto i 50-55 %, allora l'acaro muore. Siccome si tratta di una percentuale di umidità relativa abbastanza vicina a quella ottimale per l'uomo (55%-60%), la strategia migliore sembra essere l'utilizzo di condizionatori (d'estate) e deumidificatori (d'inverno), impostando il valore di umidità a 50%.
Praticamente con l'acquario Marco è sempre sopra i 55 60 % quindi gli acari vivono e si riproducono.L'unico modo per scendere è quella di eliminare l'umidità......Ma in estate è impossibile, forse in inverno visto che il clima secco dei termosifoni potrebbe aiutare........

IVANO 10-02-2012 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061451612)
Anche io x telefono gli ho consigliato il deo.....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Avete ragione, ma che senso ha deumidificare quando lo stesso acquario umidifica??, spenderebbe una marea di soldi visto che i deumidificatori consumano parecchio e lavorerebbero 24h su 24 per garantire 55% di umidità, e poi in estate, ancora peggio.
Lui adesso, almeno in casa, deve tenere sotto i 50% di umidità se riesce.......

pepot 10-02-2012 00:39

basta comprare un igrometro da duemeuro e fare una prova
come dici tu l'umidita' deve stare sotto il 50
oppure la temp sotto i 10 gradi o sopra i 30
in questo modo gli acari non sopravvivono

buddha 10-02-2012 07:29

Beppe gli acari sopravvivono (anche se non si riproducono) anche a zero gradi...
La questione è più che altro sull'uso dita come ha detto Ivano.. Il problema è anche la casa fredda..le muffette ect..e soprattutto l'allontanamento dei gatti e le ritorsioni di mia moglie..credetemi non è stata una scelta sottovalutata, ma non respiro più.. Inizia ad essere un problema.. Tra l'altro Ivano.. Giov spirometria..

ALGRANATI 10-02-2012 08:25

Come scritto in MP ........la ritorsione della moglie?? rimango basito.........se Monica mi facesse una cosa del genere , gli tirerei una testata sul naso..............che ritorsione ?? se mi fanno male i gatti..........prendo i gatti e li mando via....punto e basta ......***** centra l'acquario??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.