![]() |
come mai togli la wortek?
|
perche non voglio avere nulla attaccato hai vetri. la vasca mi piace perchè posso guardarla da tutti e 4 i lati e la vorteck mi occupa un lato
|
e le tunze le metti sulle pareti del pozzetto..? io invece ho le tunze e voglio mettere wortek...eheh ;)
|
si sul pozzetto come le prime che avevo appena allestito manon essendo state elttroniche alzavano un poleverone e basta . poi cosi non si vedono e posso farci ciò che voglio.
le vortechk o 2 o lasciastare a mio avviso le ho provate tutte ma con qualsiasi funzione la direzione del flusso e sempre quella e per gli lps non mio piace il movimento . |
Ieri ho montato anche le 2 tunze 6095 e il controller 7096 le pompe le ho montate sul pozzetto a 12 cm circa dal fondo che sparano sui lati corti verso l'alto.
avete qualche consiglio sul programma da usare nella mia vasca. considerate che le pompe non possono funzionare assieme alla massima potenza sennò si alza la sabbia, e neanche troppo potenti singolarmente perchè sennò risucchiano sabbia dal basso a mo di tornado. un'altra cosa ho la pompa di mandata elettronica della tunze che anch'essa è possibile collegare al controlle ma non riesco a a capire come collegarla lasciandola sempre attiva e le altre fanno il loro programma. ciao dimenticavo ho cambiato anche il bulbo della plafo ho montato un giesemann 12500 K° ma io lo vedoi giallo da morire sarnno gusti, speriamo che almeno la crescita e la salute dei coralli ne giovi |
ciao a tutti
Ho tutti coralli sia lps che sps che stanno tutti tirando dal basso e non riesco a capire il perchè avete qualche idea? ciao |
fame o turbellarie...
|
tubellarie non ne ho viste. per il discorso fame mi sembra stano perchè i nitrati non sono a 0
|
sbalzi di ca/kh/mg oppure di temperatura....
|
Quote:
ca kh e mg gli ho misurati ieri sera ed ero rispettivamente ca:410 kh:9 mg:1350 non intregro nulla il kh rimane sempre alto il ca e mg diminuiscono pochissimo 4 sett fà avevo 1500 mg 450 ca 9 kh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |