![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Scusate io ho ancora problemi con la realizzazione del tappo con pressacavo e non riesco a mandare in pressione la bottiglia. Avrei bisogno di alcune info possibilmente con foto:
quali guarnizioni avete usato??? io l'ho ricavate aritigianlmente da un pezzo di gomma ma credo che non vanno bene quale è la parte del deflussore da stringere nel pressacavo???? tranne la punta del gocciolatore perchè l'ho eliminato con che cosa stringete i dadi del pressacavo? con la sola forza delle mani o usate delle chiavi? insomma da qualche parte devo avere una perdita per forza visto che per la realizazione della bottiglia ho scrupolosamente segiuto le direttive dei profeti rox e markfree. Infatti la reazione avviene e un minimo di bolle in vasca ci vanno. ma la bottiglia non va alla pressione ottimale grazie |
Quote:
Quello che ho mostrato nelle foto sta in ufficio, m'è capitato un deflussore a due vie e ho deciso di usarlo in quel modo. Nell'acquario di casa, qualche giorno più tardi ho finito la bottiglia, così ho approfittato per eliminare anche lì il maledetto gocciolatore. Ho infilato semplicemente il tubo e ho stretto la testina del pressacavo. Ne ho fatto anche uno col Pg9, infilando l'estremità del tubicino in un frammento di tubo per aeratori, in modo da aumentarne il diametro. Domani vedo di fare una foto, visto che non mi crede nessuno. ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
All'inizio hai avuto una pressione così forte da far saltare il tubetto, a causa del cucchiaino di zucchero iniziale. Ora che i lieviti devono prenderselo da quel malloppone supercompatto non ci riescono, e la produzione è decisamente inferiore. Non me lo ricordavo che avevi usato 6 fogli di colla. Che temperatura hai in casa? Vivi in una fonderia? ;-) 6 fogli... bah... io ne ho usati 5 per un acquario da 16 litri... Quote:
Negli ultimi due ho stagnato tutto col silicone. Quote:
Quote:
Quote:
1) Io sono il Signore Dio tuo. 2) Non avrai altro dio all'infuori di me. 3) Non nominare... No... aspetta... devo essermi confuso un'attimo... Sai com'è, noi "profeti"... :-D Quote:
|
ne ho usati prima 3 e poi 2
|
Quote:
Dimenticavo una precisazione. Il pressacavo che vedete in foto... http://s1.postimage.org/dp88qmf8/Acquario_013.jpg ...stringe con il gommino soltanto il tubo di gomma. Il pressacavo è montato a testa in giù, rispetto al tappo, e la parte di plastica rigida non arriva fino alla testina che stringe. Qui si vede meglio: http://s1.postimage.org/dpd7cnwk/Acquario_015.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Vediamo se domattina sarà in pressione. Altrimenti svuota tutta l'acqua, e rimettila nuova con un'altra bustina di lievito più il bicarbonato. Forse hai usato acqua troppo calda ed hai ammazzato i lieviti. Aspettiamo di vedere domattina. |
uuuuuuuu dal primo post di rox agli acquariofili...........
il pressacavo a testa in giù!!!!! così la pressione non viene incanalata nell'imbutino che si forma nel pressacavo a testa in su.....ma è costretta ad infilarsi subito nel deflussore cmq ho agitato la bottiglia e ho sentito un forte pssssssss. quindi, quando ho tempo rifaccio tutto il tappo |
Quote:
Ormai se non scrivo ogni giorno non c'ho il divertimento giornaliero... Stamani tanto per ingannare il tempo, penso che aprirò la bottiglia di nuovo. Metterò il pressacavo a testa in giù, dato che mi ero sbagliato e l'avevo messo a testa in su, cioè normalmente :P A quel punto penso che introdurrò una nuova mezza panetta di lievito acqua , bicarbonato e zucchero. Così riporto tutto sul pulito e si riparte da 0. Avevo messo 6 fogli di colla, per il semplice fatto che ho seguito la guida. Ormai vecchia, ma l'unica che avevo visto disponibile....(non mi ero accorto di questo post ) E nella guida diceva 2 fogli per bottglia da mezzo litro. Quindi per una da un litro e mezzo i fogli erano da moltiplicare per 3 e quindi 6. Bè mi durerà di più :D In casa credo di andare al massimo nelle ore più calde a 18#24° non di più. Almeno per il momento...Magari ad agosto mi avvicinerò ai 30° non sò, non ci facevo mai caso. Ci sentiamo. Ciao ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |