CILIARIS |
05-11-2011 19:10 |
Quote:
Originariamente inviata da Ink
(Messaggio 1061224194)
cosa ne pensi del discorso di ZON sul fatto che i bluplus abbiano gli stessi PAR degli spezial e che quindi varrebbe la pena di averne almeno quanti gli spezial perchè rendono più fluorescenze?
mentre per l'altezza non credi che averla più alta offrirebbe in acqua una migliore miscelazione degli spettri dei singoli neon, ma soprattutto una maggiore quantità di luce omogeneamente diffusa sulla vasca, al costo di avere valori inferiori al centro? spero sia comprensibile quello che intendo, ovvero invece di avere 100 al centro e 20 in periferia, avere 70 al centro e 40 in periferia...
E' pur vero che coi neon questo problema si attenua drasticamente, mentre è molto più sentito con HQI e led, ma visto che conosci tutte le teconologie...
|
si il fatto dei blùplus che hanno gli stessi PAR degli aquabluspezial lo sapevo già in quanto me lo aveva detto alereef che già da un paio di mesi ha la stessa combinazione dell"americano con ottimi risultati,però sinceramente molto blù non mi piace già così la luce è azzurrata e le fluorescenze sono abbastanza comunque la prossima volta farò una prova tanto ho sempre un cambio di neon nuovo in più quindi proverò di sicuro#70#36##36##36#,per l"altezza non sono molto d"accordo mentre con i led con ottiche più li alzi meglio si miscelano e così è per le hqi, con i neon il problema miscelazione non cè quindi meglio averli più bassi possibile comunque sono rimasto stupito dai t5 da 80w hanno veramente una marcia in più, sarà che la vecchia plafo era veramente una ciofeca con questa in 5 gg la maggior parte degli animali hanno cacciato punte di crescita#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da fappio
(Messaggio 1061224418)
complimenti davvero ... prima avevi i led ?
|
no fappio avevo sempre t5 ma con una plafo che faceva veramente pena consumava 1500w è basta, i led li ho abbandonati a marzo#36##36##36#
|