![]() |
Ot ciao Mauro, se hai qualcosa che avanza e' saltata la vasca anche a me a luglio e sto ripartendo ..
|
matteo ogni tanto mi sembra di parlare con un bambino di 5 anni ....ma chi ti ha detto che le hqi non vanno bene???? studi, e la mia esperienza personale, dicono che con i t5 si ottengono migliori risultati ... anche se difficoltosamente a me sembra di scrivere in italiano ( se non chiarissimo quantomeno comprensibile ....) sono sempre dubbioso se discurtere con te , perchè oltre a travisare quello che scrivo non hai nemmeno fiducia ... se dico qualcosa sono in grado di dare sempre delle speigazioni riscontrabili .se hai difficolta a riscontrale, non prendertela con me, se non ti interessano o se per partito preso dici che sono svbagliate, non farmi domande ... critichi il mio intervento senza dare spiegazioni, dici che voglio aver ragione, queste sono soggettivita. ribadisci, argomenta le tuo pensiero... sei convinto che gli no3 aumnetano per una sorta di qualche malvagio sortilegio? procurati una foto di un santino ...:-D
|
malpe , parla di monoceppo, non esistono i monoceppi... ovviamente se integri carbonio alimentarai determinati batteri che andranno in antagonismo con altri ,ma saranno sempre presenti in vasca. sono nell'aria , sulle nostre mani (ogni volte che mettiamo mani "sporche" in vasca integriamo una miriade di batteri utili alla vasca ), sui vetri di una vasca nuova , ovunque ...
|
Studi ??
esperienze personali?? ti ho portato diverse ragioni per dimostrare che non è come dici tu ma è come al solito inutile parlare con te.....sempre inutile.....tanto i tuoi eminenti studi sono superiori a tutto e a tutti. tu mi devi ancora spiegare comunque, come mai da quando ho cambiato la pompa di risalita non è cambiato nulla e come mai ho la stessa rocciata da 3 anni e solo da 6 mesi ho problemi e ancora come mai non è cambiato nulla quando avevo i T5 e poi tornato alle HQI e ancora come mai non è cambiato nulla quando avevo una pompa di movimento puntata dietro alla rocciata e quando l'ho tolta...................e poi ......e poi ....e poitu a tutte queste domande.....non rispondi .....è 3 giorni che continuo a spiegarti cosa ho fatto e cosa ho cambiato senza avere risultati......ma tu manco leggi quello che ti scrivo.....all'inizio del topic avevi deciso cosa aveva la vasca .....e quello deve avere.....prova a toglierti il paraocchi e probabilmente ogni tanto riuscirai a parlare con la gente senza litigare o senza farti compatire.;-) |
io non vorrei essere duro ma era un po’ che volevo intervenire ...
ho letto cose assurde... ma avete capito di chi parliamo? Matteo vi pare uno che non sa capire se schiuma uno schiumatoio? non sa capire se il movimento e buono o cattivo? se i valori sono da manuale o meno ? ma volete dirgli di controllare la densità? lo so che molti l hanno fatto con spirito collaborativo ma per favore rileggiamo le cose che scriviamo e poi in mente nostra pensiamo che lo stiamo suggerendo ad una persona che è stata eletta per 2 (o 3? Non ricordo) volte di seguito acquariofilo dell’ anno..... io non ce l ho con nessuno ma Matteo può insegnare molto a molti (me compreso ovviamente ) e in questo momento ha bisogno solo di un incoraggiamento che poi tutto il resto ce l ha di suo.... auguri Matteo e facci vedere la prossima vasca del mese ;-) |
Domenico non centra nulla l'elezione o altro, io ti ringrazio.
quello che non riesco a capire è per quale motivo non prova nemmeno a leggere quello che gli scrivo........... dimenticavo...trà le cose fatte ormai da 1 mesetto buono è stato togliere 2 pesci ( 1 exatenia di 5 anni ...povero è morto e un anthias di 3 o 4 anni enorme ) , eliminare qualsiasi alimento dalla vaschetta........è questo quello che dico.........il carico organico rispetto a 1 o 2 anni fa è stato ridotto in maniera ENORME eppure la situazione è peggiorata in maniera impressionante. lo schiumato ha la consistenza di sempre ma non schiuma una mazza lo scambio vasca / sump è aumentata in maniera decisa cambiate luci perchè non mi convincevano le plusrite messe rowaphos e sono al terzo giro eliminato completamente cibo per gli invertebrati insomma in teoria di fonti di inquinamento sono veramente portati ai minimi termini. il sedimento è presente in qualsiasi vasca di qualche anno , in tutte le vasche che abbiamo rifatto c'erano chili di sedimento e esendo di poco meno di 1 cm non darà mai problemi sopratutto con presenza di vermocani di svariate decine di cm e gamberi costantemente in cerca di cibo. è a questo punto che io mi fermo, non riesco a trovare altri motivi che spiegano un'instabilità se non le rocce che probabilmente hanno deciso di ributtare fuori quello che hanno incamerato negli anni.....non mi chiedete come e perchè....io non ho fatto studi strani. |
te l'ho detto, strano che lo skimmer non schiumi , se vuoi fare una prova ti presto il mio.
vediamo se schiuma qualcosa. |
sandro, a me invece non sembra strano dato che non stò mettendo dentro nulla se non un pizzico di cibo per pesci.
attenzione non è che non schiumi al 100% ma in confronto a prima che dovevo pulirlo 2 volte alla settimana............ |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |