![]() |
ma i valori importanti da testare quali sono?
|
Nitrati, fosfati, ammoniaca, nitriti, pH, kh tanto per citare i principali..
|
ammoniaca.... questo test mi manca, lo acquisterò al piu presto.
voi come test che marca usate? io uso quelli della salifert, ho sentito dire che sono i migliori. lo chiedevo perche ho notato una certa differenza di valori no3 tra askoll e salifert. appoposito.... ho letto in qualche discussione passata che per abbassare il valore degli no3 si potrebbe inserire nella sump una specie di alga che non ricordo il nome, oppure qualche roccia viva. è vero? |
SE avessi alta l'ammoniaca morirebbe della roba per cui la sua misurazione e' relativa.. Te ne accorgeresti..
|
riguardo roccia o alga in sump? comunque ho terminato le 4 ore di fotoperiodo, ora devo passare a 6 ore, è sono iniziate ad uscire le prime diatomee.
|
vanno bene entrambe, ovvio che le alghe superiori tipo caluerpa o chaetomorpha (meglio) assorbono più nitrati e fosfati di quanto faccia una roccetta in sump..
|
qualcuna sa dirmi dove posso trovare l'alga chaetomorpha?
|
prova a cercare online sennò chiedi al maestro algranati..mi sembrava ne avesse...
|
Io ne data via parecchia ieri se aspetti che ricresca...akgranati ne ha, non so quanta..
|
grazie mille buddha..... proverò a chiedere a akgranati quanta ne ha, altrimenti aspetteremo che cresca la tua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |