![]() |
metti l'aglio sulle artemie allora.....lo spremi in un bicchiere con loro e un po' di acqua dell'acquario...
|
La vasca è 75 lt 60x30 di base ho inserito prima il maschio e dovrei inserire la femmina come faccio ora visto che il ram ha già tutto il suo territorio ?
|
Quote:
Nel frattempo nutrili bene variando magari il cibo con qualche surgelato sfizioso. |
aggiungo ai consigli di parmino che condivido: non dare chironomus congelato piu' di 1 volta/15 gg e abbonda con piante a foglia larga lungo il perimetro della vasca....servono nascondigli ;-)
|
ciao rgazzi,io ho una vasca di 300lt circa (110x50x60) ben piantumata,la mia intenzione e di allevare 4 discus,per ora ho 7corydoras e tre otocinclus affinis
ora la mia domada è:ci starebbe una coppietta di ram o di cacatuoides?posso metterle tutte e due? o nessuna delle due?...grazie per chi mi consiglierà |
Ti ho gia' risposto e ti rispondo di nuovo......discus ce ne stanno anche 5 se metti solo loro in aggiunta ai cory ed agli otocinclus....(e se decidessi questa soluzione ti consiglio di postare nella sezione specifica dove sono decisamente piu' esperti)....in quanto alla domanda di allevare 4 discus insieme a 1 od addirittura 2 coppie di ciclidi nani ti rispondo che con 110 cm di lato lungo non potresti nemmeno mettere le 2 coppie di ciclidi nani....si scannerebbero al momento della riproduzione di una delle due coppie.....figurati se intendi inserire i discus....per il resto se decidi per la coppia di Ram oppure per una coppia di Apistogramma che piu' si adattano ai valori della tua acqua posta pure in questa sezione e troverai consigli ed aiuti :-)
|
scusami lyrthanas, non è per esser insistente però io ho sentito piu volte di gente che ha messo i ram con i discus senza avere problemi quindi volevo un parere magari anche da chi ha provato quesa soluzione..cmq grazie per i consigli,ora magari provo a sentire anche nella sezione dei discus
|
ciao a tutti ho bisogno di aiuto il maschio di ram ha smesso di mangiare completamente da 2 giorni...ed è magrissimo anche prima nn ha mai mangiato molto ma ade nn si muove nemmeno se il cibo gli passa davanti ,ho provato anche con le artemie che prima le divorava ma adesso niente nn le tocca
|
ragazzi...ho una domandona.....ho acquistato da poco una coppia di ramirezi...ho notato il maschio è un po' sciupato sulla testina....quando do da mangiare i ram si prendono un pochino con Hypostomus plecostomus (il pesce ventosa)......e oggi ho visto che ill "pesce ventosa" è andato proprio sopra la testa del mio ramirezi.......cosa posso fare??? aiuto...sono disperato!
|
ma non ci scrive più nesusno quà??? inoltre i miei ciclidi....quando gli do da mangiare le dafnie...non le considerano di striscio.......stanno sempre rintati dietro un legno....ma è normale...?? o la presenza del "pesce ventosa" li inquieta??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |