AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Rio Negro per Pterophyllum Leopoldi 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223438)

kingdjin 22-01-2010 18:41

Miccoli personalmente quel legno sulla sinistra non mi piace...lo sostituirei con un altro "red moor" per armonizzare tutta la struttura legnosa!
Ovviamente,č un mio modesto parere :-))
Mi sembradiintravedereun LEopoldi sotto la griglia di aspirqzione...sičpreso le "patatelle"???? :-))

al3xx 22-01-2010 18:42

davvero complimenti, č giā stupenda ed appena le piante prenderanno il loro spazio sarā fantastica!!

Posso chiederti delucidazioni su questa tua affermazione?! nel senso che la circolazione ti sparava in giro pistia etc o qualche altro problema?!?
Quote:

Originariamente inviata da miccoli
mah..
la circolazione dell acqua non mi ha mai aiutato ne con la pistia e nemmeno con le altr galleggianti che ho avuto

Grazie ciaoo!!!

miccoli 22-01-2010 18:59

semplice,quando ci sono galleggianti (tipo pistia eichornia etc) e rami che sfiorano l acqua,le piantine tendono ad intricarsi con le radici su questi ultimi
le piantine di pistia che vengono spinte dalla corrente vanno a finire poi sott acqua quando si crea un ''ingorgo''(ad esempio una eichornia si ''inceppa'' su un legno e le pistia si ammassano sotto di lei)
risultato, piantine di pistia marcenti,poiche stanno sotto il livello dell acqua
quindi spesso devo intervenire togliendo le piantine che sono compromesse
Quote:

Miccoli personalmente quel legno sulla sinistra non mi piace...lo sostituirei con un altro "red moor" per armonizzare tutta la struttura legnosa!
non piace a nessuno :-D , ma a vasca ultimata vedrete che armonizzera con tutto il resto(ho intenzione di introdurre un altro legno e forse un altra echino..

Quote:

Mi sembradiintravedereun LEopoldi sotto la griglia di aspirqzione...sičpreso le "patatelle
cėč un leo sotto la griglia, ma....che sono le patatelle?
comunque sta la perche č impaurito, niente di piu
;-)
quando tutti i legni avranno la stessa colorazione bruna sara diverso l effetto
piuttosto sono tentato di introdurre(come nel vecchio allestimento) una ceratopteris,ma temo che andrebbe a monopolizzare tutto lo sfondo e creerebbe problemi alle galleggianti( per lo stesso motivo di cui sopra)
osservo e medito...
:-))

al3xx 22-01-2010 19:05

Grazie miccoli

kingdjin 22-01-2010 19:41

PAtatelle = botte :-))

miccoli 22-01-2010 20:13

ahh
:-D
no , non sono come gli australoheros,
si limitano a delle scaramucce.,,pinne alzate, branchie gonfie e scatti,ma nessun morso o pestaggio qualsiasi
sono piu per l apparenza piuttosto che per le mazzate vere e proprie
;-)

cavallo 25-01-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
ahh
:-D
no , non sono come gli australoheros,
si limitano a delle scaramucce.,,pinne alzate, branchie gonfie e scatti,ma nessun morso o pestaggio qualsiasi
sono piu per l apparenza piuttosto che per le mazzate vere e proprie
;-)

mmmm aspetta quando si saranno ambientati per benino!!!

ci sarā "lo re" che spadruneggia!!! :-D

ForzaViola 26-01-2010 15:23

Io, visto la FIONDA al centro, metterei un bell'ARCO a sinistra :-D :-D
Apparte gli scherzi a me piace cosi'!!!
E soprattutto begli esemplari...
Sembrano punte di freccia!!! -05

miccoli 27-01-2010 13:31

purtroppo ancora non sono riuscito a fare una serie di scatti decenti.. #23
sembra che sappiano quando prendo la macchinetta in mano -28d#
cerchero' di coglierli di sorpresa...

Quote:

ci sarā "lo re" che spadruneggia
lo re ,. gia c'č..e non č nemmeno il piu grande per stazza, ma ha spesso le bande nere e molesta tutti,ma non morde come gli australo :-))

miccoli 03-02-2010 17:48

sera ragazzi :-))
in attesa che le due piccole echinodorus cordifolius si sviluppino a dovere(hanno gia emesso 5 ,6 foglioline ognuna) ho inserito l ennesimo e credo ultimo legno in vasca ;-)
ora inizia ad avere finalmente l aspetto che intendevo darle #36#
i valori della vasca ad oggi,prima del cambio settimanale sono
ph 4.9
ec 69 us/cm(ma dopo il cambio tornera' attorno ai 55 , 57 us/cm
temperatura di 28°(che mi costringe a circa 4 lt di rabbocco quotidiano con osmosi #23
in attesa che il buio mi permetta qualche scatto provvedero' al cambio e relativo ripristino con acqua R.O rigorosamente trattata per avere conducibilita di 40 us/cm e ph 4,9
in serata se riesco posto una foto dell aspetto attuale della vasca a 63 giorni dall allestimento
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.