AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popolazione piccolo Malawi - Aggiunte foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159980)

Marvin62 19-03-2009 11:26

Intanto facciamo una bella scrollatina di ammennicoli che portarsi iazza ancor
prima di cominciare non è mai un bene....

Poi cmq. come ti ho detto prima la serra ti da una mano in questo....

Del magnifico trio di cui sopra vedo negli Hajo il pesce più ricercato.....

Marvin62 19-03-2009 11:26

Intanto facciamo una bella scrollatina di ammennicoli che portarsi iazza ancor
prima di cominciare non è mai un bene....

Poi cmq. come ti ho detto prima la serra ti da una mano in questo....

Del magnifico trio di cui sopra vedo negli Hajo il pesce più ricercato.....

Metalstorm 19-03-2009 11:27

Quote:

Anche per uno alle prime armi come me?
se la popolazione è ben studiata, i problemi non dovrebbero nascere...comunque, senza andare su polit e hara, secondo me si può fare ad esempio una popolazione tipo: pseudotropheus kingsizei+pseudotropheus elongatus chewere+melanochromis joanni....non sono estremamente soft come i caeruleus o gli iodotropheus, ma non sono neanche dei più cattivi e nella tua vasca lunga 120cm non danno problemi insieme e una volta passato il primo periodo di spartizione dei territori il tutto si tranquillizza (ogni tanto vedrai qualche parata, ma è tutto nella norma)
I problemi nascono se si mettono insieme pesci troppo tranqulli con pesci più aggressivi (ad esempio il socolofi con la hara), perchè il più cattivo sottomette e tartassa il più debole che non ha il caattere per dagli dietro a sua volta

Metalstorm 19-03-2009 11:27

Quote:

Anche per uno alle prime armi come me?
se la popolazione è ben studiata, i problemi non dovrebbero nascere...comunque, senza andare su polit e hara, secondo me si può fare ad esempio una popolazione tipo: pseudotropheus kingsizei+pseudotropheus elongatus chewere+melanochromis joanni....non sono estremamente soft come i caeruleus o gli iodotropheus, ma non sono neanche dei più cattivi e nella tua vasca lunga 120cm non danno problemi insieme e una volta passato il primo periodo di spartizione dei territori il tutto si tranquillizza (ogni tanto vedrai qualche parata, ma è tutto nella norma)
I problemi nascono se si mettono insieme pesci troppo tranqulli con pesci più aggressivi (ad esempio il socolofi con la hara), perchè il più cattivo sottomette e tartassa il più debole che non ha il caattere per dagli dietro a sua volta

Grancevola 19-03-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Grancevola
Oppure labido caeruleus, pseudo socolofi tumbi point e cyno hara gallireya? Che ne direste?

Mi ripeto.....

Grancevola 19-03-2009 13:37

Quote:

Oppure labido caeruleus, pseudo socolofi tumbi point e cyno hara gallireya? Che ne direste?

Mi ripeto.....

Lssah 19-03-2009 13:48

Quote:

Quote:

Mi ripeto.....

ti ripeto......

i socolofi fanno una brutta fine con le Hara.

Lssah 19-03-2009 13:48

Quote:

Quote:

Mi ripeto.....

ti ripeto......

i socolofi fanno una brutta fine con le Hara.

Grancevola 19-03-2009 13:55

Ok, niente hara visto che le specie che mi consigliate come abbinamento non le trovo presso "le onde" o comunque non sono ancora sessabili viste le dimensioni. Una domanda idiota: mettendo i caeruleus con mangiatori di alghe devo variare la dieta: significa che somministro a tutti mangime a base vegetale (spirulina etc) ed ogni tanto dò qualcosa di più proteico o c'è un modo per alimentare solo quei pesci in particolare? Ad esempio se li mettessi con pseudo mphanga e pseudo socolofi tumbi point? In tal caso potei avere problemi di ibridazione secondo voi?

Grancevola 19-03-2009 13:55

Ok, niente hara visto che le specie che mi consigliate come abbinamento non le trovo presso "le onde" o comunque non sono ancora sessabili viste le dimensioni. Una domanda idiota: mettendo i caeruleus con mangiatori di alghe devo variare la dieta: significa che somministro a tutti mangime a base vegetale (spirulina etc) ed ogni tanto dò qualcosa di più proteico o c'è un modo per alimentare solo quei pesci in particolare? Ad esempio se li mettessi con pseudo mphanga e pseudo socolofi tumbi point? In tal caso potei avere problemi di ibridazione secondo voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.