AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

Abra 10-07-2008 18:34

andre reef, ah boooooo.... era una domanda anche la mia eh :-))

VIC 10-07-2008 18:41

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
Perry, ma infatti secondo me, a costo di essere ripetitivo, e' una partita non buona, contaminata, sporca, alterata... o che caxxo ne so...
fatto sta che siamo in diversi ad aver bruciato i coralli dopo il cambio...

TUTTI SCEMI, CHE NON SEGUIAMO LE REGOLE, CHE SIAMO INCOMPETENTI, CHE NE METTIAMO TROPPA O TROPPO POCA, CHE LA FACCIAMO GIRARE A 10.000 LITRI L'ORA ????

NON LO SO... io so che ho perso una marea di animali.... e le boccette le ho buttate al cesso. -04

Dai Gippo capisco cosa si prova, però cerchiamo di capire, come mai se fosse stata la zeolite nel sito tedesco non viene detto nulla??? Che sia una partita inviata solo in Italia??? Non ci capisco un cavolo, ho comprato due Kg. pochi giorni fà e il mese prossimo dovrei cambiarla, vedi così senza capire vengono solo dubbi e angoscie.

P.s. nessuno ti/vi ha dato dell'incompetente, siamo quì e credo tutti uniti per capire, stop, non per criticare.

yzert 10-07-2008 18:44

D'accordo che alcuni di voi hanno perso animali ed immagino che siate neri pero'
io ho fatto un ipotesi non sono un guru dell'acquariofilia quindi cerchiamo di restare calmi ed analizzare la situazione.Ho cambiato oggi la zeolite appena comprata (l'avevo gia' cambiata giorni precedenti ) ora vediamo come va,io comunque rimango dell'idea che non tutti questi cataclismi dipendano dalla zeolite,perry cosi'ti e' capitato,ciao

giangi1970 10-07-2008 20:02

Io,realmente,non so' cosa dovrebbe ancora capitare perche' ci convinciamo che qualcosa non va' al cambio di zeolite......
Io non so' ne se' e' un problema di zeolite ne sa sia dovuto al cambio in se'.........
So' solo che almeno una decina di vasche ,con caratteristiche diverse,hanno avuto seri problemi dopo il cambio..........se non e' la zeolite non vedo proprio cosa possa essere.......

Per quanto riguarda Zeovit.com...........i moderatori ci sono anche li......e basta un click per far sparire un posto....... ;-)

madmaxreef 10-07-2008 21:25

yzert non per gufare ci mancherebbe #18 però se hai cambiato la zeolite oggi io ancora non canterei vittoria #36# comunque io ho ancora la zeolite incriminata anzi avevo proposto di farla girare in acqua appena fatta però non saprei cosa testare se ammoniaca o qualche metallo #24 voi cosa ne dite?

Perry 10-07-2008 21:26

io propendo per un problema di zeolite più che di flusso..

VIC,
se fosse, figurati se viene detto.. -28d#

yzert,
a me, per fortuna, niente, ma la mia zeolite l'avevo qui da un po', non l'ho appena presa..ma dopo che 2 -3 -4 persone hanno notato questi problemi in concomitanza con il cambio della zeolite, inizio a non credere sia una coincidenza..

CILIARIS 10-07-2008 21:34

sinceramente se sia stata la zeolite ho qualche prodotto altro non me frega niente
più di zeovit tanto la maggior parte degli sps li ho persi,il problema è cosa si scatena dopo visto che con schiumatoio spento da quasi un mese ho sempre nutrienti in vasca ha 0,00 e il resto degli sps faticano ha riprendersi e stillopore
e seriatopore rimangono chiuse e continuano ha bruciarsi le punte, non sò più cosa pensare si è formata qualche monocultura batterica, ho troppi batteri particolari in vasca ragazzi non sò, spero solo che non debba svuotare tutto per ricominciare di nuovo -04 -04 -04

Perry 10-07-2008 21:58

CILIARIS,
però si cerca anche di capire...grazie a questo topic finisco la zeolite che ho avanzato e poi penserò se andare avanti..

Naturalmente mi spiace per quello che ti è successo.. :-(

madmaxreef 10-07-2008 22:12

le cose certe sono queste che nell'ultimo mese alcune vasche zeovit dopo il cambio zeolite mostrano gli stessi problemi,probabilmente se non seguissi questo forum avrei perso la vasca pensando che la vasca era sull'orlo del tracollo e il cambio di zeolite ha dato la botta finale e prendendomela solo con me stesso ma per fortuna qui possiamo confrontarci è capire con certezza quasi matematica che il problema e qualcosa che ci accomuna tutti quindi ho abbimo fatto tutti gli stessi errori nello stesso momento che hanno poi anche portato gli stessi problemi ai coralli oppure rimane il cambio zeolite

yzert 11-07-2008 09:10

la zeolite nuova la sto provando su una vasca su una vasca di 100 lt con il prism
come schiumatoio e dieci talee di acropore e seriatopore,vasca che ha circa 2 anni
senza fondo con 6 t5 da 39 watt senza reattore di calcio ma integrato a mano,risultato finora dopo 24 ore tutto apposto importante flusso regolato a 250 lt l'ora con circa 200 grammi di zeolite ed interuttore on-off ogni tre ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.