![]() |
che dati ti sono venuti fuori come consumo?
|
58.40W per i soli led
poi devo calcolare il consumo delle resistenze, questo non so come si fa -28d# comunque non dovrei superare i 70W L'alimentatore va bene da 10A??? Aspetto le vostre risposte per comprarlo |
Per avere quei valori di resistenza hai messo il massimo passaggio di corrente nei led.Ti consiglio di mettere i bianchi intorno ai 70#80mA ed acnche gli altri all'80% della loro corrente max.
Alla fine del circuito,sul sito che ti ho detto,ti vengono riportate varie notizie tra cui il consumo dell'intero circuito.Ovviamente dovrai farlo prima per i bianchi e poi per gli altri e sommarli. L'alimentatore se è da 13,6V e 10A (136W) va bene. Il tuo limite è 136Watt. Maurizio |
marthello,
Per una vasca come la tua, mi pare che 58w di led siano un pò pochini... molto pochini cmq auguri |
Vediamo quello che viene fuori, per ora sono ancora in fase di progettazione.
Magari lascerò dello spazio e eventualmente aggiungerò altri led fino ad arrivare ai 138W dell'alimentatore. Vorrei fare un mediterraneo e quindi di luce ne serve meno ;-) Almeno credo #24 Comunque grazie a tutti voi per i preziosi consigli... e grazie per gli auguri :-)) |
che materiale usi per fare la plafo?
|
Avrei pensato di usare del compensato rivestito con uno specchio in polipropilene.
Farei due piccoli fori per ogni led e li inserirei dalla parte dello specchio, quindi piego e saldo i led. La plafoniera sono indeciso se farla in alluminio o in plastica, ma credo che opterò per la prima. Per appenderla averi pensato a una mensola sopra l'acquario sotto la quale metterei due ganci e due cavetti che vanno alla plafo. L'alimentatore lo metteri sopra la mensola. Cosa ne dite? Avevo pensato di fissare i led con alcuni spinotti in modo da poterli sostituire rapidamente in caso di guasto, ma spinottini del genere non sono riuscito a trovarli. Se qualcuno ha un'idea da suggerirmi è pregato di farsi avanti :-) 2, 3, 1000 teste pensanti sono meglio di una :-D |
ci sono questi porta-led
http://cgi.ebay.it/50-PORTALED-10mm-...6.c0.m14.l1307 :-)) dici che il ppolipropilene o il polistirolo a lastre non di fonde #24 chiedo perchè unno dei problemi che mi pongo per la realizzazione dei mie proggettini sono il materiale da usare :-) |
Il punto di fusione del polipropilene è 165° C il polistirolo a lastre non so.
Non credo che i led possano arrivare a tale temperatura. Quei porta led li avevo visti anch'io, ma se metto quelli lo specchio non serve più. |
non so se lo specchio ti servirà che angolo di illuminazione hanno i led che usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |