AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

***dani*** 08-05-2007 09:28

non sei l'unico a parlare così dell'acantops...

Perry 08-05-2007 11:49

Convinto..guardo il risultato più che altro.
Mah..tra l'altro, sinceramente, non lo sapevo..ho preso l'acanthops perchè mi piaceva..sono convinto al 90%, perlomeno nel mio caso, che sia merito suo..altre possibilità non ne vedo, il resto degli ospiti è uguale a prima..salmacis compreso che anche quando avevo le praterie di miryonema ne toglieva un 2%.
A questo punto ***dani***, mi confermerai..

littlesea 09-05-2007 21:04

stesso problema anch'io..

vabbuò nei prox giorni vado alla ricerca di un Centropyge Acanthopse

altrimetni gli butto dentro un imperator e saluti a tutti (coralli inclusi ;(

byeZ

maomig 13-05-2007 16:13

Allora, io ho preso un loriculus e neanche se li caga nonostante il fatto che in molti siti tedeschi lo considerino come miracoloso contro i Myrionema. Io non credo che i Centropyge in genere siano efficaci, così come i Salmacis bicolor (ne ho 3, stanno sempre al buio sotto le rocce, ogni tanto escono e vanno a mangiare sopra le turbelle e spriscono di nuovo), comunque Dani, per favore, sappici dire.

Sull'acqua ossigenata, mi sa che ha gli stessi effetti dell'aceto sparato sopra i fiorellini: spariscono lasciando lo stelo che dopo qualche giorno ne produrrà di nuovi.

***dani*** 14-05-2007 08:38

non ho mai letto neanche per sbaglio che il loriculus li mangi... sull'acanthops invece ho trovato diversi riscontri... (ancora non è arrivato)...

per altro non vorrei dire una fesseria ma in natura le diete dei due centropyge e dei centropyge in generale sono molto molto diverse... quindi non andrei per estensione...

i salmacis li mangiano, eccome se li mangiano... solo che sono lenti, quando ripassano per la seconda volta nello stesso posto i myrionema sono già ri-cresciuti...

sul perossido di idrogeno... mah...

Perry 14-05-2007 15:21

Il mio li ha mangiati..sono sempre più convinto sia stato lui quanto che non sia stato il bicolor, a conferma che non c'entra il fatto che i centropyge non li mangiano..dipende da specie a specie e, ripeto, non sapevo neppure li mangiassero, l'ho letto qui dopo averlo acquistato e notato la cosa. Nonostante siano tutti e 2 centropyge il bicolor e l'acanthops mi sembrano molto diversi.

Riguardo ai salmacis bicolr quoto in pieno ***dani***, lentissimi..

maomig 15-05-2007 00:45

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
non ho mai letto neanche per sbaglio che il loriculus li mangi... sull'acanthops invece ho trovato diversi riscontri... (ancora non è arrivato)...

per altro non vorrei dire una fesseria ma in natura le diete dei due centropyge e dei centropyge in generale sono molto molto diverse... quindi non andrei per estensione...

i salmacis li mangiano, eccome se li mangiano... solo che sono lenti, quando ripassano per la seconda volta nello stesso posto i myrionema sono già ri-cresciuti...

sul perossido di idrogeno... mah...

veramente sul loriculus se ne parlava una pagina e mezza fa con tanto di links. Sui Salmacis, non ho detto che non li mangiano ma solo che i miei TRE ricci se ne stanno costantemente sotto le rocce e quando escono non se li vanno di certo a cercare, li mangiano casualmente diciamo. In ogni caso, bisogna anche capire cosa vuol dire "mangiarli". Se rimangono gli steli, non mangiano proprio niente e anche nella mia vasca tutte le colonie "fioriscono" e "sfioriscono" all'unisono, tutte allo stesso momento e senza che nessuno le mangi. E' un semplice ciclio, dopo qualche giorno fioriscono di nuovo e così via.

Se invece sparisce anche lo stelo, allora qualcuno li mangia per davvero.

Comunque, se l'Acantops li mangia, tanto di guadagnato.

***dani*** 15-05-2007 09:26

I salmacis li mangiano, stelo compreso, così come il diadema... solo che sono lenti... ora spero nell'acanthops quando arriverà...

Perry 15-05-2007 09:29

Io non ho più traccia dei 2 ciuffetti che avevo..spariti "fiori", steli, radici..

***dani*** 15-05-2007 09:30

io ho riletto indietro, anche se velocemente, ma non ho trovato riferimenti al loriculus... solo all'acanthops...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.