![]() |
bravo vedi, non mi era venuta in mente, ci vuole fantasia!! #36#
|
Quote:
|
allora, la calza fuziona bene, io per ora l'ho provata in piccolo. Nel senso che ho realizzato un mini retino con un coperchio di una scatola di mangime bucato. Questa specie di retino non ha manico, è molto piccolo ma è comodo per le larve zanzare o per altre bestie piccole che stanno in superficie.
Dopo mi è venuto in mente che avevo un retino per avannotti, l'ho provato ed è perfetto... Per internet invece ho anche letto di setacci per la vernice e filtri di macchinette del caffè americano... a quanto pare sono due alternative altrettanto valide. Anche in ferramenta si dovrebbero trovare delle retine a maglia molto fine idonee per le nostre pesche. Spero che tutto ciò possa tornare utile a qualcuno. Ciao |
Che bello sto post!!! #25
Ho deciso di dedicarmi pure io alla coltura delle dafnie!mi son letto tutte e 18 le pagine! #17 Io ho la fortuna di abitare in campagna dove ci sono parecchi laghetti con tinche, carpe, persici sole, gamberi ecc ecc e ovviamente ci sono dafnie e vermetti-larve a quantita, basta prelevare un bicchierino di fango dal laghetto ed ecco che si hanno decine di dafnie! La mia domanda è..se prelevo un bicchierino di sto fango, oltre alle dafnie prelevo un infinità di organismi, c è qualche organismo o larva che se finisce nell acquario provoca danni ai discus? Io pensavo di mettere sto fango in una vaschetta di plastica da 5-6 litri sul balcone e da li partire la coltura! #25 l unico dubbio è quello!mi tocca selezionare dafnia x dafnia o butto tutto dentro? |
prima butta tutto dentro, poi vedi che esce fuori. e ci fai sapere, se non sono parassiti (raro) va bene .... #36#
|
domani vado in bicicletta x i campi e vado in un laghetto bellissimo!Ci vivono gamberi, carpe, persici sole quindi l acqua sarà pulitissima!
Cmq metterò il fango "vivo" in acqua del mio acquario sul balcone che è in penombra! #22 |
bene, poi fai delle foto con ogni singola larvetta o animaletto acquatico... :-)
|
Oggi dopo pranzo faccio il cambio d acqua al mio acquario (così (x darius) ti dico i cm di sabbia) e poi vado al lago a prendere una bicchierata di fango vivo!A presto! ;-)
|
Sono andato a prendere un po di fanghiglia e immezzo alle altre cose strane -28d# ho trovato questo che dovrebbe essere ottimo x i discus vero?La foto delle dafnie nn riesco a farla son troppo piccole e nn mette a fuoco!
Ma ho letto che hanno un occhio solo..se è così le mie nn sono dafnie xchè hanno due occhietti ma x il resto sono identiche!Che mi dite? :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img-2_493.jpg |
non riesco a capire cosa cè dentro...., intendi quella cosa scura sopra al mestolino giallo? o a sinistra?
qui cè un articolo che spiega tutto e ci sono anche foto.... http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |