![]() |
Si sì, su quei due siti ho già preso un botto di roba. È che il rifrattometro l’avevo già preso ma non c’è la soluzione di taratura. Le rocce cercherò di prenderle di persona. Grazie mille per queste dritte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://m.ebay.it/sch/i.html?isRefin...TL&_mwBanner=1 Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Per tarare il rifrattometro usa tranquillamente un po’ d’osmosi, oppure prendi in farmacia una fialetta di acqua bidistillata (€ 0,10)
|
Eh qui in farmacia non ce l’ha nessuno! Assurdo!
Grande. Trovata anche l’acqua. Veniamo alle domande serie. Domande annose, con risposte spesso fumose. Maturazione...skimmer acceso (penso di sì). Luce? Fotoperiodo normale o buio?
Oramai c'è la moda di dare subito luce ed a fotoperiodo completo. Sostenendo che la fase algale prima o poi ci sarà comunque, cosa che per me non è vera. Si può avere una fase algale con una quantità variabile di alghe, come si può non avere proprio.
Io per quella che è la mia esperienza ti consiglio di mettere le rocce in vasca e dare una controllato ai nutrienti ogni tanto. Come hai un valore di no3 accettabile cominci a dar luce. Ps. anche dar luce subito è un valido metodo, solo che ultimamente vedo parecchi utenti avvilirsi per fasi algali molto lunghe e consistenti |
Punto di vista chiaro. Grazie. Ma a regime il fotoperiodo è di 12 ore compresi Alba e tramonto?
Quote:
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma in sump ci mettete il carbone attivo? E le alghe...come arrivano se ne vanno da sole oppure bisogna rimuoverle meccanicamente?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |