![]() |
Ho fatto qualche test.
No³ 5 No² 0,5 Fe. 0 Po4 0,1 Visto che il.ferro scarseggia e spiega la clorosi di alcune foglie, inizierei a dosare il Profito a metà dose che contiene Ferro, potassio e microelementi. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Lo sai che la luce sembra pure belloccia , la faresti una foto con la vasca presa
da davanti ? Grazie ! A te che la vedi dal vivo come sembra ? |
Quote:
Pensavo di usarla in abbinamento a quella che mi deve arrivare solo con i led rossi accesi. Sempre che nn si bruci 😂😂. Luca per la fertilizzazione che mi dici? Sono passati 10 giorni e la Sessiliflora comincia a manifestare carenza di ferro. Inizierei a dosare il.Profito a metà dose. Tu che dici?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b4172d89dc.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
La luce mi piace ! Si inizia pure a concimare , anche xche´ credo che ancora il
fondo stia "succhiando" nutrienti dall'acqua . Non ho conoscenza del Profito , ma in generale meglio somministrazioni piccole e giornaliere o a giorni alterni, soprattutto ora che il fondo ancora assorbe |
Mi sono informato su questi fondi. Assorbono Ionio dalla.colonna per dare alle.radici.
Questo lo fanno sempre, anche quando sono saturi e nn assorbono più carbonati. Il Profito lo uso nel altra vasca, si dosa giornalmente o settimanalmente. Lo dosi giornalmente e mi tiene il.ferro fisso a 0,1 e apporta potassio (che integro poi con il.kallium) e microelementi. Per iniziare dovrebbe bastare anche perché i macro ci sono . Per ora ho sospeso i cambi per favorire la.proliferazione batterica del nitrobacter. A tal.proposito ho messo anche una fiala di Biodigest quando ho cambiato il filtro. |
bene dai...io inizierei a fertilizzare dopo 10 giorni...
|
Ho iniziato a fertilizzare da una settimana.
Fotoperiodo 6h. La Ludwigia cresce bene e l' ho già potata diverse volte. Anche la limnophila mi pare si sia ripresa. Le Cryptocoryne patiscono i valori ballerini. Sono comparse un po' di filamentose. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b616c6caf4.jpg |
Nitriti finalmente a zero.
Ora posso riprendere con in cambi del 10%. Parliamo di pesci? Che ci posso mettere? Betta e rasbore? |
Mi piace !
|
Con 60 cm di lato corto non metterei le Trigonostigma heteromorpha. Al massimo le espei o le hengeli che restano più piccole. Io ci vedrei bene un bel gruppetto folto di Hyphessobrycon amandae. A patto che non esageri con la luce.
Per il betta servirebbero le galleggianti e tenerlo da solo non mi sembra il massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |