AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   160*85*70 la mia seconda vasca !!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503376)

Trudi 24-06-2016 11:34

Perchè ha dei picci più ripidi e una frequenza maggiore come vedi nel grafico molto più simile a quello che avviene in natura, mentre lagoon è molto più uniforme e piatto come flusso... molto con il dsb usano il lagoon perchè meno 'aggressivo' possiamo dire!

Trudi 25-06-2016 15:28

Ciao ragazzi qualche giorno fa ho montato il refrigeratore, un teco 20.. però ho una differenza di temperatura tra aquatronica e il refrigeratore di 1,5 gradi ed è una differenza di temperatura considerevole.. voi che dice???

tene 25-06-2016 15:35

Ma la differenza sta nella lettura della temperatura istantanea?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 25-06-2016 15:38

si esatto Tene

tene 25-06-2016 16:14

Hai mai controllato se la sonda di acquatronica è tarata?

Trudi 25-06-2016 16:33

Si, cioè ho controllato con un'altro termometro e misura giusta... Appena ho un po di tempo faccio altre verifiche, magari provo con un termometro a mercurio, che dici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 25-06-2016 16:50

Io ho sompre controllato con un semplicissimo termometro ad alcool da acquari e la sonda è sempre stata giusta ma mai dire mai,la sonda del refri è calibrabile?
Calcola poi che da dove è la sonda acquatronica a dove e quella del refri(probabilmente all'interno )potrebbe esserci effettivamente una differenza non proprio minima,eventualmente regola il refrigeratore tenendo conto della differenza in modo da avere la temperatura che ha te interessa in vasca

Peppe8 25-06-2016 17:49

Anche io ho appena montato il nuovo refrigeratore e mentre lui segna 27 in vasca segna 28 un normalissimo termometro a mercurio

Trudi 26-06-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062765790)
Io ho sompre controllato con un semplicissimo termometro ad alcool da acquari e la sonda è sempre stata giusta ma mai dire mai,la sonda del refri è calibrabile?
Calcola poi che da dove è la sonda acquatronica a dove e quella del refri(probabilmente all'interno )potrebbe esserci effettivamente una differenza non proprio minima,eventualmente regola il refrigeratore tenendo conto della differenza in modo da avere la temperatura che ha te interessa in vasca

si per ora ho regolato il refri calcolando la differenza che c'è rispetto al termometro ad alcool .
Mi hanno consigliato di provare a resettare il refrigeratore, stasera dovrei riuscire a trovare il tempo per farlo!#70

Trudi 26-06-2016 23:47

Ho finalmente risolto, ho resettato il Teco grazie all'aiuto del grande @Raymond ed ora funziona perfettamente !!! [emoji2][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.