AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   RIALLESTITO da 8 giorni completamente! che ne pensate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501778)

Rufy 02-04-2016 11:39

Le patine che si formano sui vetri in 3 giorni sono assolutamente normali

Trudi 02-04-2016 12:18

RIALLESTITO da 8 giorni completamente! che ne pensate!

Ciao per me hai ancora molte alghe perché la vasca è ancora instabile, la salinità è giusta? L'acqua osmotica che utilizzi ha un tds a 0 o prossimo allo zero?
Comunque ti sconsiglio di comprare così tanti pesci in una volta sola, sopratutto se sono i primi inserimenti, io ho provato l'esperienza sulla mia pelle, primo inserimento ( 2 acanturidi, 2 pagliacci, uno splendidus, valori perfetti, nel giro di due settimane tutti morti, la vasca non ha retto tutti quei cambiamenti in una volta sola) quello che è successo a me ovviamente non è una regola, ma la cosa migliore è fare le cose un po alla volta.
Io inserirei un acanturide e Massimo una coppia di pagliacci che sono belli robusti!
Se fossi in te andrei a Napoli che ci sono almeno due negozi seri ( mondo sommersi e coralsproject ) e sceglierei di persona,e ne approfitterei per passare una bella giornata in una bella città .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francesco77 02-04-2016 12:49

in privato mi scrivi indirizzo?ma acanturide ce ne sono vari quale dici tu??

in privato mi scrivi indirizzo di questi 2 negozi a napoli?
cosi lunedi vedo andarci!!

ok
inserisco una coppia di nemo.
2 llumache turbo
2 ricci
e basta

ma quello che mi scrivi tu il acanturide ce ne sono tanti tipi quale dovrei inserire in effetti??
------------------------------------------------------------------------
in privato mi scrivi indirizzo di questi 2 negozi a napoli?
cosi lunedi vedo andarci!!
l acqua la produco io e ho aggiunto proprio un altro bicchiere per diminuire i valori che ora sono quasi a zero sono a 4 strati impianto osmosi ed e nuovo ho cambiato tutto da pochissimo
la SALINITA la controllo stasera ma spero e credo sia giusta! A QUANTO DEVE ESSERE??

CIOE dopo tanti mesi ancora queste alghe sulle pompe movimento verdi e filamentose sull uscita della pompa risalita in vasca! pochissime sulle rocce etc etc...

ok
inserisco una coppia di nemo.
2 llumache turbo
2 ricci
e basta

ma quello che mi scrivi tu il acanturide ce ne sono tanti tipi quale dovrei inserire in effetti??

Rufy 02-04-2016 12:54

@francesco77 ma sei di Caserta?
Ha ragione Trudi se ti sposti a Napoli trovi il mondo..
Puoi andare da Mondonatura al Vomero (Via Caldieri)
Coralsproject è ottimo ma al momento non hanno un negozio ma solo una serra.

francesco77 02-04-2016 13:55

lo scritto sono di cassino prov frosinone
anzi un paesino vicino cassisno!!
ma il mio problema sono queste alghe che riappaiono sulle pompe sono poche ma ho paura che si riempia la vasca!!

Trudi 02-04-2016 13:58

Vero Rufy ma puoi andare anche di persona ad acquistare basta avvertire prima [emoji4]
Se cerchi su google Mondonatura Acquari Napoli lo trovi.
Lo stesso per coralsproject [emoji4]

Rufy 02-04-2016 13:59

Sisi,ci sono stato 10 giorni fa..
Altissimo livello!

Trudi 02-04-2016 13:59

@francesco77 l'osmosi se l'hai installato bene e le resiste sono buone il valore deve essere a 0 [emoji4]

gerry 02-04-2016 14:12

Francesco, all'inizio anche se i valori sono buoni la vasca però non è stabile, quindi per un po avrai delle alghe e per questo non è consigliabile sovraccaricare la vasca
Devi andare molto cauto fino a quando tutto sarà a posto ( un annetto )

francesco77 02-04-2016 15:25

ok,inserisco

ok inserisco solo 2 nemo
2 ricci
e 2 lumache ok?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.