![]() |
Sì da quel punto di vista sono una garanzia in più.
Alla fine se non Interessa riprodurre le caridine, le multidentata vanno benissimo. |
Io sono per la riproduzione ragazzi! Da un sacco di soddisfazione secondo me...
Vado di red cherry #70 |
Quote:
|
Anche la calli dovrebbe fare da riparo no?
|
Quote:
|
Ricapitolando, farò un allestimento simile a questo
http://s13.postimg.cc/5z1v2k2kz/image.jpg Con la vivipara dietro a sinistra fino a tre quarti o metà lunghezza vasca, il tronco davanti come gesto con tante anubias e muschio sui rami più alti, davanti al tronco potrei mettere delle cryptocorine ed il livello del fondo scende verso destra con il pratino di calli. 3 colisa. Per le piante galleggianti le dovrei mettere solo nella zona del tronco (almeno mi fa anche un po di ombra per le anubias ed il muschio.. Come faccio a farle restare solo in quella zona?? Stavo pensando alla riccia come galleggiante.. |
Puoi usare il tronco come blocco per le galleggianti.
Sul tronco ti consiglio delle microsorum narrow. Magari metti anche qualcosa dietro il tronco, tipo della rotala, ci sta bene |
Come blocco le galleggianti con il tronco se il tronco è immerso?
|
ne prendi uno con i rami che vanno anche verso l'alto arrivando quasi alla superficie, in questo modo farà da blocco.
Oppure fai in modo di mettere le galleggianti in una zona nella quale stiano ferme. Ad esempio le mie non messe ficono all'entrata del fitro, perchè la corrente le porta li, e ho fatto in modo da usare come blocco un'hygrophila che tocca la superficie. |
Se prendi i colisa cerca di non aver corrente in superficie (o comunque minima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |