![]() |
Finalmente è arrivata!!!!😆
La luce ė spettacolare, è proprio vero che i pesci hanno altri colori... Vediamo come si comporta con le pianti rosse... Un saluto a tutti.. |
Ciao dimus90, finalmente è arrivata!
Come plafo mi sembra ok, ma mi pare che faccia un po meno luce della tua, almeno che non sia una questione di esposizione fotografica... Comunque i colori risultano belli, a te come sembra? Io con la up mi trovo molto bene, le piante crescono alla grande e facendo le concimazioni mirate, reintegrando la quantità consumata in una settimana, in un mese i nitrati sono scesi da 29 a 14 con analisi da laboratorio (gascromatografo) e di alghe neanche l'ombra. Per fata, lascia stare, non mettono tutti i dati che servono, secondo me potresti vedere per i tubi arcadia, che sono similari. |
Quote:
Devo anche dire che per costruire la mia ho speso parecchio di più della AqL2 e i nuovi Cree Xp-G2 R5 costicchiano quindi mio consiglio comprate quelle già fatte :-D |
Anche le strip che avevo fatto io con i 7020 e rossi irradiavano di più, ma lo spettro era molto sbilanciato sui blu e le piante non traevano il beneficio che traggono dallo spettro di questa che ho; oltre al fatto che tra led e materiale ci ho speso la stessa cifra di questa già fatta!
Alla fine mi trovi più che concorde alla tua linea di pensiero. Come già detto, volendo togliermi un prurito potrei metterne un'altra, ma così dovrei dimmerare.....ecc. |
Ragazzi, come si comporta la vostra lampada con le piante rosse? Sinceramente mi aspettavo di più. Qualche suggerimento da dare ?
|
Montane una seconda o la cambi con una più potente o integri con altro.
A me va bene cosí, se volessi più luce ne prenderei un'altra ed avrei il doppio di luce. |
Quote:
|
Ciao anche a me piacerebbe avere questa plafoniera a led per il mio futuro acquario:-))
|
Qualcuno sa come comprarla e come risparmiare?
|
leggiti il post dall'inizio e trovi tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |