![]() |
Come mai non sono compatibili con i guppy? Pensavo fossero tranquilli, quando li avevo io stavano sempre in gruppo e non toccavano mai gli altri pesci
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... perchè vengono da acque tenere e acide e i guppy da acqua dure e basiche :-)
togli dalla tua mente il concetto per il quale un pesce deve ammare o ammazzarsi per essere incompatibile, ;-) l'acquariofilia va oltre :-) |
Quindi perche vogliono valori diversi! Per compatibili intendevo un'altra cosa! Ma i corydoras leopard, che acqua vogliono??
tenera e acida, ma in vasche più grandi, almeno 90 litri per un gruppetto :-)
|
A me i miei li hanno regalati, e sono gli unici che vivono,(1 settimana) e i guppy non duravano neanche un giorno... Come mai?? Eppure ho provato a mettere anche piu volte i guppy e tutti morivano nel giro di 9 ore, anche i platy che ho messo con i cory sono morti nel giro di poche ore..
ancora? :-)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quindi anche basta chiedere come mai non sono ancora morti, e concentrati su come ottenere una buona vasca, che abbiamo tutti fiducia in te :-) |
Si ma perche i guppy e i platy e la miriade di pesci che ho messo e che non sono durati piu di 10 ore e questi no? E ai guppy e platy andava bene quest'acqua a questi che ho ora no..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusami devo avere una risposta.. Non mi va bene di aver perso tutto quei pesci senza mai sapere il motivo!! Ok i valori non andavano bene, ma non sono cosi tanto sballati. Potrebbero essere gia malandati, questo magari puo essere vero, ma tutti io li prendi quelli malsani? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
... ascolta i nitrati erano a 50, non un po' male, era tanto male!!!! :-)
resistono perchè sono resistenti!!! madre natura ha dato loro una serie di strumenti per resistere alla stagione secca e a sfighe varie. Ma non mi pare un buon motivo per dare loro una sfiga perpetua :-) i guppy non arrivano un po' malandati in negozio... arrivano TANTO malandati, soprattutto in negozi più "commerciali" che te li danno a 2- 3 euro... in più li pompano con mangimi spinti e anche ormoni tal volta... |
Hai ragione sui nitrati... E probabilmente anche sui negozi.. Speriamo migliori questa situazione dai speriamo si aggiusti! Oggi i nitrati sono a 10 stanno scendendo di giorno in giorni
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ L'unica cosa che proprio non mi spiego sono i puntini in acqua.. Nonostante i continui cambi l'acqua non è limpida Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
continua con i cambi, è probabile che in acqua hai tanto organico ancora non decomposto, che sta alimentando i batteri (no non vedi il batterio, ma è facile chq quelli che vedi siano agglomerati ;-) ) e che questo ti comporti un futuro aumento dei nitrati se interrompi i cambi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |