![]() |
che le piante crescano bene e abbiano un ottimo colore è un ottimo segno, speriamo di riuscire a battere le alghe presto ;)
|
Come vanno i nitriti e l'ammonio?
Ricordati:niente cibo fino a quando non rientrano i valori e quando rientrano...con parsimonia Ciao |
Ammonio non lho rilevato..nitriti stabili a circa 0.2
si di sono a dieta i pesci eheh.. Grazie Ciao Daniela |
Ciao a tutti ho un paio di cose da chiedervi e da farvi vedere ...
Questa è la sessiflora... http://i931.photobucket.com/albums/a...ps85db4308.jpg Ha un colore molto verde nodi strettissimi foglie larghe...anche se dalla foto non si capisce molto la sessiflora è molto bella... Ed è cresciuta tantissimo in questi giorni .... Più essere colpa dell aeratore?? Poi questa foto qua http://i931.photobucket.com/albums/a...psb572f864.jpg Quelle radici aeree giganti basse che si vedono chiare non c erano fino a due giorni fa!!!!! Che può essere?? I nitriti sono ancora a 0,2 ... Posso aggiungere il toxivec della sera che ho comprato ? Ah piccola nota....i no3 sono a zero e i po4 sono a 10 !!!! Po4 non reintegrati da giorni... Scusate per le tante domande ma gli argomenti sono molti Grazie Ciao Daniela |
E' molto bella la sessiflora e mi sembrano in buona salute un po' tutte le piante
mi sarei aspettato una riduzione totale dei nitriti,ma il valore e' contenuto po4=10???? integra i nitrati,altrimenti le piante si bloccano e non riducono i fosfati Ciao |
Grazie sei gentilissimo eh si i po4 a 10 e forse più..ho fatto tre volte il test e veniva blu scuro...
Ma quindi quelle radici così lunghe apparse dal nulla?? Ora reintegro i nitrati... Per quanto riguarda il toxivec? Grazie Ciao Daniela |
prova a cambiare la provetta,e' sicuramente alterato
che reagenti hai? non preoccuparti per ora delle radici e' un problema secondario ciao |
Jbl e tetra...usati con provette differenti e lavate...
Cambiato provetta e fatto tre volte...sempre blu scuro scuro :):) Comunque riproverò... Ah per il toxivec? Grazie Ciao Daniela |
jbl arriva a 1,8!
per ora il toxivec non serve,se restano a 0,2 non rappresentano un pericolo prova a misurare i fosfati in superficie con jbl e fammi sapere Ciao |
Si infatti ho detto 10 perché con jbl arrivo alla scala più scura dell 1,8 e con tetra alla più scura che è 10...
Faccio subito il po4 e ti dico Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |