![]() |
premesso che non conosco la varietà, ma guardandolo da qui sembra un gold crescent
http://it.wikipedia.org/wiki/Xiphophorus_maculatus |
Ok guarda questa foto...
http://i931.photobucket.com/albums/a...psabd1c58e.jpg Se mi confermi che è un maschietto allora ci siamo sbagliati e ho preso due maschi e una femmina.....ci sono problemi a riguardo??? Grazie Ciao Daniela |
maschietto :-))
se fossero solo loro tre si sarebbe un problema, ma su nove, la cosa cambia :-) |
Ma dimmi te....pfffff......
Quindi sono 5 femmine e 4 maschi.... Può andare bene e non serve che prendo delle femmine? Grazie Ciao Daniela |
dato che fra un paio di mesi avrai anche le femmine che nasceranno nella tua vasca, secondo me non serve...
certo che se vuoi prendere una femmina non è un problema :-) |
Si certo, io lo chiedevo solo per la situazione attuale per sapere se le femmine presenti ora soffrirebbero troppo le avance dei maschietti oppure se non risentirebbero della situazione :)
Nel qual caso mi chiedevo.... Mettiamo che prendo due femmine... Di due varietà non presenti in vasca ...che ne so per esempio una gold e un neon...queste femmine non avendo presente il maschio della loro stessa varietà non verrebbero considerate e quindi la femmina red corall si troverebbe sempre i due maschi addosso o i maschi corteggiano indifferentemente qualsiasi femmina platy in vasca?? Perché ad esempio ieri sera ho visto un maschio red che non faceva che inseguire e stare attaccato per tutto il tempo a una femmina di quelle che non sappiamo esattamente che varietà sono... Grazie Ciao Daniela |
per loro la varietà non conta niente :-) vanno con chi capita :-))
|
E andiamo ehehehh
Quindi ricapitolando ora io avrei 4 M. e 5 F. Il rapporto perfetto sarebbe 4 M. e 8 F. Quindi se dovessi riprendere dei pesci dovrei prendere solo tre femmine per pareggiare l equilibrio... Tu cosa mi consigli di fare??? Grazie Ciao Daniela |
se le vuoi prendere, puoi prenderle :-)
|
A parte che ho appena scoperto che non sono corall ma red eheheh
Ho ragionato anche così....dimmi cosa ne pensi... In vasca ci sono già 5 femmine.... Se di queste partoriranno la metà ci saranno circa 30 avannotti in arrivo..se di questi se ne salvasse un terzo..ci sarebbero dieci nuovi arrivi... Aggiungere altre femmine sarebbe caricare ulteriormente il numero e non mi sembrai a cosa saggia... Forse la cosa migliore è fermarsi qua visto che voglio anche inserire 3 guppy I corydoras dopo quanto tempo dall l'inserimento degli ultimi pesci? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |