AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Risolviamo insieme i "problemi" dei led AGGIORNAMENTI IN PRIMA PAGINA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401375)

giangi1970 26-11-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061954373)
Di solito preparo circa 20/30 dosi che integro tutti i giorni in flaconcini e ci vuole un attimo a prenderlo e girarlo in vasca

Tu stai male!!!!!!!
Te lo dico io...altro che 20/30 bottigliette...ma se fuori???

:-D:-D:-D:-D:-D;-)

periocillin 26-11-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061954509)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061954373)
Di solito preparo circa 20/30 dosi che integro tutti i giorni in flaconcini e ci vuole un attimo a prenderlo e girarlo in vasca

Tu stai male!!!!!!!
Te lo dico io...altro che 20/30 bottigliette...ma se fuori???

:-D:-D:-D:-D:-D;-)

e perche che ci vuole??? quando lo preparo invece di metterlo in un unica tanica faccio gia le dosi.

dai ragazzi però rientriamo nel topic, se mi volete insultare aprite un'altro topic :-))

grazie

periocillin 27-11-2012 10:37

Aggiornamento:

Leggendo alcuni topic sul forum aggiungerei:

- Secondo me consiglerei ai neofiti di non cominciare con le plafoled.

Orysoul 27-11-2012 15:14

Perio è propri questo il danno........ogni giorno vedo nuovi post: costruzione plafo, help quanti led, aiuto che lenti..etc,etc,etc......
io amo il fai da te, però bisogna essere capaci di fare le cose, se poi si fanno male con pessimi risultati, non si può parlare del mal funzionamento di una categoria.......uno si costrisce una plafo del cacchio, con led del cacchio e componenti del cacchio....la vasca gli zompa o gli si smarrona o altri problemi,,,,,e poi inizia a criticare i led, magari si comprava una plafo per bene e li avrebbe elogiati per sempre......ormai la situazione è fuori controllo#07#07#07

periocillin 27-11-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061956606)
Perio è propri questo il danno........ogni giorno vedo nuovi post: costruzione plafo, help quanti led, aiuto che lenti..etc,etc,etc......
io amo il fai da te, però bisogna essere capaci di fare le cose, se poi si fanno male con pessimi risultati, non si può parlare del mal funzionamento di una categoria.......uno si costrisce una plafo del cacchio, con led del cacchio e componenti del cacchio....la vasca gli zompa o gli si smarrona o altri problemi,,,,,e poi inizia a criticare i led, magari si comprava una plafo per bene e li avrebbe elogiati per sempre......ormai la situazione è fuori controllo#07#07#07

Quoto solo in parte. io sconsiglio anche plafo di marca. per i led prima ci si deve fare un po le ossa

Giuseppe C. 27-11-2012 19:03

Il rischio si corre maggiormente quando si passa da una vasca con animali adattati sotto luce diversa dai led per poi passare a questi......proprio per questo è bene monitorare alcuni valori che si conoscevano stabili e di cui eravamo tranquilli e non misuravamo neppure più. Con i led bisogna dedicarsi con maggiore costanza a fare test per capire come cambia la vasca e agire di conseguenza.

Orysoul 27-11-2012 20:46

cmq di base la vasca deve girare bene...........io quando prendo talee dai negozi non mi pongo il problema, piazzo sotto la plafo led a palla e mai successo niente,....è vero è poco potente, però ci tengo animali a nemmeno 20cm e monto lenti a 60°-

Dragon79 27-11-2012 21:18

ciao a tutti è da tanto che non scrivo
mi sa che questo post fa proprio per me .....

ho avviato una vasca 3m x60cm h50 circa 1 anno fa?

illuminazione 2 plafoniere ocean-led barre mudulari da 90 cm ( bianche e blu) plafoniera led xaqua centrale .....

popolazione , sps ,lps , molli

dopo un anno ho voglia di rimontare le hqi e con questo vi ho detto tutto ..... sono molto amareggiato
------------------------------------------------------------------------
vi dico qual cosa di più ....

6 barre bianche + 2 blu per palfoniera 90 cm barre modulari ocean led

in più centralemente c'è la plafo xaqua

sarà che erè abituato alle hqi ( nell'altra vasca ) ma francamente dopo un anno sono un pò deluso .....

gli animali sono più deboli basta poco perchè mi si sbianchi l'intera colonia ... crescita molto lenta ... colori appena accennati ..... se esagero con l'alimentazione ripartano i ciano che è un piacere .....

periocillin 27-11-2012 21:55

Secondo me non hai nemmeno la meta della luce che ti serve. Quindi non pui fare paragoni e apposta hai animali da schifo. è come se sulla mia metto un neon t5 poi dico che le t5 fanno schifo. su 3 metri avoia a plafo

Dragon79 27-11-2012 22:02

ok ! prendo altre barre ! ma quante ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.