![]() |
una domanda stenoxp ma avete gia fatto l'ordine o posso unirmi?
60 bianchi 6500k xt-e 30 blu 30 blu-royal xp-e 8 uv 6 ciano grazie |
Quote:
FILE EXCELL OPS!!! ho visto ora la modifica di Nich.........riaggiorno!!#22 |
ok grazie
cmq forse potrei fare modifiche se mai mando mp |
Allora prova a farmi due conti con questo ...
devo fare barre blu per sostituire attinici nel sistema, le barre sono da due metri meglio mettere un led ogni 10 cm oppure ogni 20? per la dissipazione come consigliate di metterli? In una barra metterei 13 RB 4B 3 UV .... che dite??? Se non trovo controindicazioni dovrei prendere: 62 RB 18 B 16 UV (devo verificarele caratteristiche) 6 cool 6 natural desso vedo come alimentarli ... |
Visto che aggiorneremo ancora la lista prima di ordinare , vi consiglio di salvarvi il link al FILE EXCELL.
Mi raccomando se trovate incongruenze avvisatemi che correggo.#70 Dimenticavo , i partecipanti "verdi" sono i confermati#36# |
Una domanda al gruppo, secondo voi per migliorare la resa dei led non sarebbe opportuno dotarli di lenti , magari non tutti ma alcuni , la vasca verrebbe illuminata senza sprechi di luce.......sbaglio?
|
se non sbaglio dipende tutto dall'altezza che si istalla la plafo,mettendo le lenti andrebbe alzata,se non sbaglio per profondita intorno ai 50 con flafo 10 dal pelo acqua non dovrebbero servire
|
Quote:
|
Le lenti.servono per far penetrare la luce in basso, ma se tieni la plafo.a 10cm non serve,e in pių perdi lumen
|
ma non la vedo proprio cosė provate a fare un disegnino in scala di un cono da 120° e vedrete quanta "luce" si disperde dipende poi anche dalla distanza tra i led
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |