![]() |
se ho capito bene, tu hai lo stelo e da esso parte una pianta con foglie e radici giusto?
se si, la guida dice di tagliare lo stelo ad almeno 3cm dalla pianta nuova e ripiantare la pianta stessa |
Eh Ho capito anche io così.
In poche parole c è da piantare anche una parte dello stelo però quello che non c è scritto è se nasceranno delle nuove piantine e quindi lasciare Lo stelo oppure tagliarlo alla base |
una volta tagliato da quello stelo non penso esca fuori piu niente...
|
siamo sicuri che non sia colpa anche dei sali minerali che non metto quando faccio il cambio dell'acqua il problema delle alghe?da quando io le ho viste aumentare è stato proprio in coincidenza del cambio del fertilizzante e dell'eliminazione dei sali
|
i sali fanno solo aumentare le durezze, alle piante cambia poco (specie visto che le tue durezze rimangono costanti a causa del ghiaino)
|
ma non danno nutrienti alle piante?
|
ragazzi io mi sto demoralizzando. sono tre/quattro mesi che ho queste alghe e non ne posso più.!!!
ogni volta faccio delle potature molto ridotte e se riesco metto nella candegina però ormai il giro delle potature è quasi finito e dopo non riuscirei neanche più a potare visto che le piante sono quasi tutte state potate. e quindi ormai sono disperata... domenica è il caso di pulire il filtro meccanico/cambiare la lana o ancora no?è da un mese che non lo pulisco. poi oggi stanno già nascendo le alghe sui vetri puliti domenica. ma se prendessi un alghicida? non ce la faccio piùùùùùùù haahahah |
lascia perdere gli anti alga per le alghe sui vetri ne ho anch'io se ti può consolare... hai provato ad aumentare un pò l'excel? si può arrivare fino a 4 volte la dose massima consigliata
|
no sto seguendo 1/2 delle dosi del tuo protocollo avanzato berto. tra l'altro la cabomba sembra che non cresca più di tanto
|
dosa l'excel a dose piena o anche doppia se vuoi ogni giorno fidati che aiuta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |