![]() |
Quote:
Inviato dal mio iPhone4s |
khael molto interessnate quella tabella.
infatti LOLLO diceva e l'ha sempre ribadito di prendere dissipatori un pò maggiorati in modo tale da tenere la temp bassa. |
Quote:
Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
In pratica dici che per farlo lavorare solo con passivo dovrebbe essere molto piu' grosso di quello che hanno calcolato??? Ussignur...neanche voglio pensare ai doppi sensi che ne verranno fuori...:-D:-D |
Giangi.………ahahahaha!!!!
Cmq io sono andato su di uno a ventola proprio per il motivo delle DIMENSIONI...a ventola sono più piccoli mentre i passiva sono ENORMI... ;-D Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
|
allora il mio pensiero è che 100w su una superficie così piccola sono quasi impossibili da dissipare passivamente; anche se te impilassi 6 dissipatori (senza considera che l'efficienza scenderebbe comunque di molto pur utilizzando una pasta termo-conduttiva molto buona) miglioreresti ma non a sufficienza.
Quel link era per dimostrare che anche con un dissipatore da una 20ina di € e con relativa ventola non si riesce a mantenere le temperature sotto i 60° consigliati! Per stare con margine sotto i 60° (c'è da considera che molti di voi avranno temperature ambiente più alte di quel test, senza considerare le temperature estive) dovreste lavorare molto sulla dissipazione. Se poi ho capito bene addirittura i dissipatori sono infilati dentro un tubo di plastica giusto? |
Sandro.....fanculo!!!!!!!!:-D:-D:-D
Anche quello di Lollo e' passivo se non ho capito male....o perlomeno son sicuro che Lollo e' passivo!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D Khael....vai vai ...ti seguo.... Si dentro a un tubo...ma da quello che ho capito e' fatto a posta per convogliare il calore su tutta la superfice che dissipa... |
scusate...un dissipatore passivo mantiene benissimo il led e la sua temperatura limite...
basta dimensionarlo correttamente.. |
Quote:
Ringrazio per il gradito messaggio. I profili sono solitamente in barre da mt.4 (possibili tagli a misura). La fatturazione minima è Euro 250+iva Cordiali saluti Battagin Luca Omar s.r.l. Via Newton n.12 20016 PERO (MILANO) Tel. +39 02 3535955 Fax. +39 02 3539929 Cataloghi on line: www.omar-alluminio.it www.omar-alluminio.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |