![]() |
Situazione:
Dopo che poi ieri ad un certo punto ho spento la lampada e non voluto vedere + nulla (idem stamani, ho acceso la lampada e via a lavoro) da poco son tornato ed ho voluto subito fare la prova della situazione mandando giù il mangime. 5 platy su 6 fuori a fiondarsi sulle scaglie, 3 caridine belle grandi che pure loro si uniscono al banchetto (oramai sono sempre in bella vista loro) e ne mancava uno all'appello: un platy. Se è quello che ieri respirava affannosamente (ad un certo punto ieri sera ho messo dentro il retino per "capire" se era moribondo ma si è spostato e messo in un punto in cui mi era difficile prenderlo) adesso è sempre lì sotto ma vivo, lo vedo che respira e guarda i suoi compagni mangiare, ma resta lì, non so in che condizioni. Le foto ok ba, dopo le faccio. Poi, voglio sperare che non si paghi 2 euro un platy perché poi muoiono in continuazione (non so che aspettativa media di vita abbiano) anche perché vorrebbe dire che il prezzo è direttamente proporzionale alla durata...e sarebbe una roba triste. ------------------------------------------------------------------------ p.s. ba, valori son sempre gli stessi, la vasca sta bene, il problema non è lì |
Quote:
l'aspettativa di vita è di 2, 3 anni, massimo 4. il fatto è che sono pesci "da poco" e come tali vengono trattati dai commercianti, poi tanto si riproducono che è una meraviglia..... si è triste. ba |
porto la mia personalissima esperienza... un trio di platy ed uno di guppy comprati in un negozio di "bell'aspetto" quattro mesi fa... nessun problema fino a qualche giorno fa quando una guppina è morta a seguito del quarto parto in quattro mesi... ho pensato di sostituirla, e già che mi trovavo, infoltire l'harem per evitare simili stress.
quindi mi sono recato, per comodità, in un negozio vicino a dove lavoro che non si presentava così bene: vasche non pulitissime, pesci non tutti vispi... ho preso due guppine ed una platy: risultato: tutte morte in due giorni se non mi sbaglio, il negozio dove vai tu è quello dove la negoziante lasciava nelle vasche i pesci morti... edit: sul forum (ma non avevo fatto in tempo a leggerlo) mi avevano sconsigliato dall'acquistare altri pesci, visto che ho già avanotti in vasca, ma non ho fatto in tempo a leggerlo. se li avessi ascoltati avrei risparmiato quattro euro e sopratutto avrei evitato lo strazio di vedere morire tre pescetti... |
Quote:
|
Allora? Aggiornamenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |