![]() |
purtroppo si, fanno danno
le mie non sono delle peggiori, ma son talmente concentrate sulle goniopore, da sottrarre luce e farle aprire poco |
le odio le planarie ci sto combattendo da un anno e mezzo, quale tipo sono erisen di che colore?
|
erisen un po di anni fa ho letto un articolo che diceva che le planarie se non trovano cibo in vasca( avanzi di cibo o diatomee o microalghe) si possono nutrire delle zoxantelle dei coralli!! una a me per esempio mi ha schiarito una foliosa in un punto poi non l' ho piu vista!!! non saprei neanche dirti come beccarle dato che so piatte e minuscole.... :2:
|
planarie bianche-marroncino... cmq ci sono le foto quì:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337114 |
a pagina 2 ci sono altre foto dettagliate, quando ho aspirato le bestiacce... le mie sono solo ed esclusivamente sulle 2 goniopore
|
io so che se messe in acqua ro dovrebbero staccarsi, o che un certo farmaco le uccide... forse è un azzardo, ma se si prendesse il corallo e lo si sciacquasse in acqua ro magari corretta con il farmaco? io feci questo trattamento a uno zohantus che aveva parassiti e si salvò, però appunto, quello era uno zohantus non una gorgonia...boh
|
già fatto, ma qualcuna in giro per la vasca se l'è scampata... e il giorno dopo erano già nuovamente sulle goniopore.
quindi ho deciso di optare per la soluzione meno invadente: le aspiro finchè non le stermino tutte ;-) |
Quote:
non credi però che il problema sono quelle che no sono a vista e che quindi non aspiri? Ma la trappola luminosa ha funzionato? |
quelle che non vedo, in realtà sono sulla sabbia, attorno alle goniopore sempre (il resto della vasca l'ho controllato per bene, non ne ho vista manco mezza)
appena ho tempo provo la trappola luminosa, anche se sono abb scettico... faccio prima ad aspirare avidamente :-)) |
Ma me lo consigli il bagno in RO per la mia Euphyllia? Quegli esseracci sono dannosi anche per lei no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |