![]() |
ti riferisci alla cabomba che è piccola?
comunque per le piantine nel mercatino ho gia visto,ma a napoli non c'è nessuno che ha quelle che mi servono. |
si si mi riferivo alla cabomba... se non trovi le piante dalle tue parti fattele spedire ;-)
|
ok,nel caso ci penserò ;-)
|
Ragazzi ieri sera sono stato costretto ad eliminare l'elocharis,ormai diventata un'alga vera e propria.Potete consigliarmi qualche pianta da pratino o di simile a crescita molto veloce?Secondo voi sagittaria subulata o echinodorus tenellus possono andare?
|
si potrebbero andare bene occhio che l'echinodorus tennellus tende a diventare alta, prova con la marsilea hirsuta ;-)
|
Ciao berto,ieri sono passato in negozio,e dopo aver visto tante piantine su internet che potessero fare al caso mio,alla fine ho scelto due piantine di micranthenum umbrosum e una di sagittaria subulata,che ho letto crescono con sufficiente rapidità.Le altre non sono riuscito proprio a trovarle.
La settimana prossima faccio un ordine online e mi faccio spedire un pò di ceratophyllum,che non trovo da nessuna parte!!! Secondo te ho preso delle piante adatte oppure era meglio qualcos'altro? Ciao e grazie! |
mi ero dimenticato: data la notevole curiosità che nutro nei confronti di queste caridine,ho deciso di prenderne altre nove!Sto notando,dopo una iniziale morte di due esemplari,di un buon ambientamento delle suddette.Ho trovato ben 4 gusci vuoti in acquario in pochi giorni,di cui uno veramente enorme!!!Purtroppo per ora non sono riuscito ad assistere in diretta a questo evento,poichè credo avvenga di notte,o comunque nella parte più nascosta nella'acquario.
Lascio passare una decina di giorni,vedo come vanno le alghe in acquario,e poi forse(finalmente!) si passa con gli Pterophyllum scalari :-) |
così dopo le caridine le vedi solo all'infrarosso di notte :-D
|
E secondo me neanche con quello!!! :-D
Però dai,son gran begli animali ;-) |
ah si certo! per apprezzarli al di più però sarebbe opportuno ospitarle in un acquario tutto suo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |