![]() |
quoto al max puoi mettere una paratoia utile se metterai uno skimmer monopompa ;-)
|
grostik ot: bentornato
|
Ragazzi ma poi che devo comprare per far funzionare la sump?? Io ho sentito che solo i tubi stanno 100 euro
|
guarda sui siti on-line che vendono anche sump , e guarda come son fatte ,
i tubi in pvc costano 2 euro al metro ........ |
per la sump ... vedi nel mercatino ... se la vuoi nuova la puoi far fare in vetro oppure pvc ....
per i tubi quoto costano pochi € .... ;-) |
per la sump e strettamente per quella ti serve:
un tubo per la risalita cioe' per portare l'acqua dalla sump alla vasca solitamente un diametro intorno ai 20 mm una pompa di risalita questa deve avere una portata di 2000 lt ora circa, che solitamente data la prevalenza che deve superare garantisce circa 800 lt ora . quindi e' importante quando la si acquista capire qual'e' la prevalenza massima che puo' supportare cioe' la distanza tra la sump e l'acquario. un tubo per la cadta ,cioe' quello che fa cadere l'acqua dalla vasca alla sump che solitamente ha un diametro di 40 mm circa interno naturalmente cio' puo' variare in base al litraggio della vasca e alla portata dello skimmer su vasche grandi si fanno anche due scarichi poi come ti ha gia' detto grostik se userai uno skimmermono pompa puoi fare una paratia che ti garantisca unlivello costante all'interno delloskimmer stesso altro mi pare non esserci |
og ragazzi il lavoretto che dovrebbe farmi il vetraio dovrebbe essere questo con tutto il mobile e sump però questa è 120 x50x50 la mia deve essere 120x60x60 guardate le foto e ditemi che ne pensate....
http://s2.postimage.org/10jeldi04/DSC00205.jpg e ovviamente c'è anche la sumo larga quasi quanto il mobile e anche lunga quasi quanto il mobile che ne pensate?? mobile sump e vasca 300 euro vetro frontale extrachiaro |
|
mi sembra pochino a 300€ tutta quella roba ... m a h ... poi se veramente e cosi beato te fammi sapere chi e che ci vado pure io :D
|
il prezzo e' ottimo ,l'unica cosa che non mi piace sono i tubi da sotto ,troppo ingombranti in vasca e se ci dovessero essere problemi per le riparazioni devi svuotare completamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |