![]() |
Quote:
filtraggio a carbone attivo e zeolite per gli inquinanti + controllo degli no2 e cambi del 20% nel caso salissero... |
Non e' detto#24. Se ha sostituito pari pari il filtro con i materiali filtranti del vecchio utilizzando al limite le spugne nuove, non accade nulla anche se e' meglio sciaquare come dici i materiali nuovi prima di utilizzarli. A mio avviso ha fatto solamente un sostanziale cambio d'acqua dove ammoniaca, cloro e nitrati hanno preso il sopravvento. Direi che se ha rimpiazzato con acqua ro, verificherei i valori e poi deciderei cosa fare. Ribadisco che e' importante sapere quanta acqua ha sostituito#36#
|
allora ho usato un secchio che uso sempre per l'acquario ma ho scoperto che una volta mio padre l'ho ha usato per lavare a terra azzo e non mi aveva detto niente ........si avro messo un 20 litri credo un secchio pieno grande...
per quanto riguarda il filtro ho messo cannolicchi vecchi e le spugne nuove le ho lavate per bene e ho messo anche due di quelle vecchie ora ho aggiunto il carbone attivo ....... l'acqua senbra come se ci fosse del fumo....... |
Ok...lasciamo perdere il discorso dell'acqua del rubinetto che sicuramente non ti ammazza i pesci in mezz'ora...
Piuttosto qualche residuo di prodotto chimico può farlo tranquillamente! Il secchio se non è stato lavato bene è portatore di molti inquinanti... :-( |
ecco una foto
http://s2.postimage.org/1xsutre1w/SAM_2188.jpg ------------------------------------------------------------------------ no raga ma il filtro l'ho cambiato ieri notte verso le 24 e i pesci sono morti offi pomeriggio........ |
Quote:
Comunque dalla foto non si capisce granchè, io farei un cambio sostanzioso di acqua e seguirei il protocollo suggerito da Lacym! Cerca di monitorare i valori tutti i giorni! |
scusa avevo dimenticato di scriverlo allora il carbone attivo lo messo adesso che devo fare gia un cambio di 20 litri l'ho fatto come dicevo
|
sarebbe da misurare la conducibilità..
sicuramente hai introdotto qualcosa di chimico con quel secchio! |
e quindi mo che faccio
|
Quote:
500gr di uno e 500 dell'altro così da riassorbire rapidamente tutto.. tieni monitorati gli no2 e nel caso vedi che aumentano cambio d'acqua del 20% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |