![]() |
sei tu quello che ti esponi , io non faccio altro che dire quello che leggo
|
Quote:
io non ti ho mai sentito dare spiegazioni .. spiega perche il po4 non puo rimanere adsorbito come fosfato ferrico in acquario ? fammi leggere che ci vogliono anni come dici tu .. posta posta |
certo ... a me non mi fila nessuno però :-D non ti sei mai chiesto il perchè tanta gente ti contatta in privato ? perchè lasci l'illusione di avere conoscenze che altri non hanno ... è proprio per quell'atteggiamento che critico ....io parlo del berlinese, tu rispondi che è un metodo antiquato (immagina uno che inizia cosa può pensare) ...intanto persone comprano il test degli no2 ( io saranno 10 anni che non lo compero ), per testare l'organico ...stefano ha tolto lo schiumatoio dopo l'ultima discussione. si non l'hai detti tu di farlo , pero l'hai indotto a provare... ecc ecc il fatto che hai approvazioni per la tua simpatia , non ti deve dare il diritto di prendere in giro la gente ....;-)
|
|
Quote:
zucchen mi a convinto a testare no2 e io da pirla ho abboccato e non cerco di emularlo ......... non mi piace come alleva i pesci senza nutrirli e neppure come cerca di colorare i coralli facendone schiattare alcuni sinceramente preferisco coralli robusti che coralli sul filo del rasoio ;-) |
stefano ,io non ho mai detto di togliere lo schiumatoio però ....la tendenza all'accumulo dei po4 , la si ha anche con lo schiumatoio ..... è la denitrificazione che levando solo azoto tende a squilibrare , non lo schiumatoio ...adesso non mi far sentire in colpa ...:-(
|
...alla fine, nonostante le mie speranze, sta finendo come nell'altro post, ad una disquisizione di fatti e cose dette a titolo personale e secondo il carattere delle persone...
a questo punto visto che io non ne capisco nulla, vorrei che ognuno di voi dichiarasse la propria professione e qualifica in campo biologico, magari qui su questo post può presentarsi un biologo e dire che lo "stato dell'arte" delle conoscenze è questo, bla bla.....almeno giochiamo a carte scoperte e nessuno finge (o magari lo è) di fare il profeta/mago... Continuo a porre la questione di base, al momento si discute di una lettura di po4 che è praticamente la stessa di un mese fa, in assenza di skimmer. Quindi nessuno di voi può buttarla sul fatto che il po4 è stato eliminato, per ora è uno stato di equilibrio, tra un mese magari saranno a 0.0 e ne discutiamo.... Altra cosa sullo schiumato... qualcuno di voi può provare a recarsi a mare, in una zona anche di acqua sporca, prelevare un campione d'acqua e poi prelevare la schiuma sulla battigia (che estrae organico esattamente come uno skimmer), vediamo che ne viene fuori in natura?? |
buran , se ti dicessi che faccio l'aiutante metalmeccanico , quello che ho scritto cambierebbe di una virgola ? questo è un forum di acquariofili , non di ricercatori , giudicami per quello che scrivo , non per il lavoro che faccio ;-)
|
Quote:
|
il problema è che qui ci vorrebbe un biologo marino anche piùttosto informato sulla microbiologia marina e altre cose particolari.. io, come voi, non lo sono quindi posso ragionare in base alle conoscenze che ho e in base a quello che ho letto o provato per esperienza personale..
l'importante è dare spiegazioni logiche.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |