AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Oggi comincio il mio nuovo acquario... fase 2, Inserimento animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294808)

dany78 01-06-2011 22:58

ale io ti dico la mia poi vedi tu se incazzarti o meno tutti i coralli che hai mettili sulla sabbia e nelle varie terrazze sps;-)
x quanto riguarda il movimento vendi le due k4 e prendi un'altra magnum da alternare con quella che già hai......
fottitene delle dimensioni l'importante è avere buon movimento,conta che io ho due stream 6085...

raiderale 02-06-2011 02:31

Perchè mi dovrei incazzare scusa?? ora comincio con gli SPS non preoccuparti, non c'è pericolo,, e mano mano che metto... TOLGO, l'anemone è impossibile metterla altrove, il resto si, senza problemi, il fatto è che a me piace vedere la sabbia bianca, e voglio lasciare dello spazaio anche per la stella, piano piano vediamo come uscirne... per il movimento pensi sia il caso della magnum, anche se non mi piace il flusso è troppo concentrato, e mi fanno anche volare la sabbia ovunque....

le 4 sono ottime, ma forse un pelino basse, ti dico io come faccio.... mi sa che prendo due EVO 5200, così sono esattamente in mezzo tra 12 e 8 mila... 10400lt/h... dovrò solo rimediarle... per ora un mio amico me ne da una a 50 euro, nuova, imballata, se trovo anche l'altra le tengo fisse e mi levo il pensiero, sono anche belle perchè sono piccole piccole ma sparano bene...

mi dici che ne pensi dei buchi sulle rocce??? sono mooolto preoccupato...

RUTHLESS86 02-06-2011 05:33

raiderale......avevo le newevo 5200......flusso mooooolto delicato........meglio la magnum

buddha 02-06-2011 07:55

raid nel mio nuovo 75x75 ho una k8 e 2 k4 e la sabbia non si muove deve direzionare il flusso in modo che si rompa sulle rocce..

raiderale 02-06-2011 13:46

mmmmh.. il fatto è che la magnum 5 è veramente un maremoto, io non immagino se ne metto due... poi come faccio a rompere il flusso sulle rocce... se ci metto gli anumali mi volano via, ieri l'ho puntata sulle rocce e mi è volata l'heliofungia! -05

quindi voi consigliate due magnum 5... messe in fondo sui vetri corti coi flussi che si scontrano sul frontale.... non è facile sta decisione....

Ruthless, avevo letto che le avevi porvate ma non ti piaceva il flusso, a me piace se è ben allargato, ad esempio le magnum sono molto strette come flusso....

ci penso su.... mi aiuterà sicuramente Livorno.....

RUTHLESS86 02-06-2011 15:26

non è che non mi sono piaciuto......sono adatte a vasche che hanno bisogno di movimento dolce e delicato.......a chiunque le ha comprate.....hanno avuto lo stesso mio problema che non ripartivano! ho risposto alla tua domanda sono afidabili??? no!!

raiderale 02-06-2011 15:40

:-D

chiaro e CIRCONCISO! :-D

RUTHLESS86 02-06-2011 15:55

:-D

raiderale 03-06-2011 17:06

ragazzi, ultimamente sto notando diversi buchi sulle rocce della mia vasca che prima "mi sembra" non ci fossero....

inoltre alcune caverne mi sembrano allargate e più profonde, sono preoccupato, come posso ovviare a questo problema?

RUTHLESS86 03-06-2011 17:39

prova a mettere una foto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.