AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Se le cose non le sai salle.Sbagliare tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280796)

crilų 16-02-2011 01:41

Non rilasciano quello che hanno adsorbito ( a meno che il mio vicino non sia un chimico fallito :-)))
e sempre a meno che non si abbia una vasca come quella di Malų con i carassi ogni tanto č bene fare una filtratina per eliminare magari il colore giallognolo o componenti chimici dannosi che non risultano dai test ma ci sono. Al di fuori dell'uso per cui sono consigliati sta poi al singolo stabilire quando usarli o meno...in poche parole ci si fa l'occhio ed il naso :-))

corretto errore di battitura

malų 16-02-2011 01:58

Quote:

Originariamente inviata da crilų (Messaggio 3447099)
ogni tanto č bene fare una filtratina per eliminare magari il colore giallognolo o componenti chimici dannosi che non risultano dai test ma ci sono. Al di fuori dell'uso per cui sono consigliati sta poi al singolo stabilire quando usarli o meno...in poche parole ci si fa l'occhio ed il naso :-))

Questa č esperienza................sui libri non c'č #36#

cieffe57 16-02-2011 17:54

pronto ad essere insultato.

Calma Malų. La colpa č di Onlyred :-))
Ho trovato un vetraio che mi assemblerebbe una vasca con queste misure, 40x60x50H con vetro frontale extrachiaro a 120€
Le dimensioni mi andrebbero bene perchč continuerei a tenere la vasca dove č sempre stata.
Inoltre ho capito grazie a Malų, che un sistema di filtraggi esterno č pių efficente di uno interno e inoltre posso scegliere un pių adeguato sistema d'illuminazione.
Questo in teoria, perchč in pratica la cosa diventa difficile, non essendo certo in grado di capire quale sistema sia migliore di uno, " come se mettono luci e filtri esternamente?"
Io ho visto il sistema di filtraggio della ASkoll o quello della Tetra ex700, per esempio, poi aggiungo un termo riscaldatore.... ma per la luce?
Spero sempre in un vostro aiuto, io contnuo a leggere le tante guide del forum, tra un computer e l'altro, altrimenti qualche anima mi strozza. :-D

malų 16-02-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3448260)
Calma Malų. La colpa č di Onlyred :-))
:-D

Ma non dire cosė!!...........io sono contento se riesci ad aggiustarti #36#
Il bello di un'acquario non commerciale e che te lo sistemi come vuoi.........per il filtro non hai che l'imbarazzo della scelta l'unico consiglio (di ordine pratico) che ti do č di valutare quelli in cui sia possibile pulire le spugne senza dover spostare i cannolicchi.
Per l'illuninazione ti consiglierei una lampada con l'attacco e27, portalampade in ceramica e la pinza per fissarla al vetro (la vedi bene nella foto del mio acquaterrario) al costo di 10 euro (negozio cinese) e una lampadina a risparmio energetico.......puoi scegliere il wattaggio che vuoi in funzione delle piante che intendi inserire.

onlyreds 17-02-2011 11:08

ottimo CF!!
la soluzione di malų č la pių economica e per una vasca di rossi (con piante adatte ai rossi) č ottima.
se vuoi fare pių il "figo" esistono in commercio delle plafoniere che puoi o attaccare ai bordi della vasca o appendere al soffitto
tipo queste
http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Energy/
a risparmio energetico
o queste strafighe a led
http://www.acquariodiscount.it/Illum...ne/LED/sky.jpg
che immagino costino un botto -05

malų 17-02-2011 22:50

Only, se vede il prezzo gli viene un infarto...............hai proprio scelto un prodotto Vitrea :-D:-D
Bisogna anche dire che senza una gestione adeguata e con i rossi queste plafo sono ottime produttrici di "alghe" :-D:-D

cieffe57 17-02-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3451261)
Bisogna anche dire che senza una gestione adeguata e con i rossi queste plafo sono ottime produttrici di "alghe" :-D:-D

.... e proprio per questo motivo le avevo scartate.. :-D

malų 17-02-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3451342)

Pensa che nel prossimo riallestimento del Rio 125 metterō le t5 in cantina #36#

cieffe57 18-02-2011 01:10

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3451362)
Quote:

Oggi sono riuscito a fare un giro a Mobydik, e ho visto sia i pesci, che la tecnica, capendo come vanno montate le lampade sulle vasche aperte e i sistemi di filtraggio, ma per quest'ultimo settore c'era poca scelta solo askoll. Mobydick essendo un grande store, puoi tranquillamente girare tra le vasche e annotare le razze che piacciono.Poi a casa mi scrivo le schede grazie, prima a google, con il quale faccio la ricerca del nome scientifico traducendo quello che trovo sulle vasche, per poi cercarlo sulle schede di acquaportal. Altrimenti trova un pō, i portaspada, i guppy. Scrivo scrivo scrivo...:-D
Mentre se vai in un negozio, anche per cortesia viene subito un commesso e allora, diciamo č pių imbarazzante star li a guardare e annotare poi prezzi č impensabile e indelicato.

cieffe57 18-02-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3451362)
Quote:

Cos'hai in mente? #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.