![]() |
anche io xD adesso nel condominio c'è la moda dell'acquario (io non l'ho preso solo per moda) mio cugi deveprendere il 200 litri come me, un'altro mio cugi deve prendere un 78 litri per fare un fritto misto (dice che non importa le abitudini del pesce o i valori dell'acqua... insomma neanche le luci niente lui crede che ci metta i pesci ed è finito la io ho provato a spiegarglielo ma, hai presente le persono che vogliono avere sempre ragione?), insomma tutti con questo acquario! quindi è probabile che siano invidiosi del mio 200 litri. Poi dicono che non serve a niente fare il biotopo, che è una cosa difficilissima che io credo che sia così tanto semplice invece no... dicono che i testerli devi comprare quando hai l'acquario e che non te ne fai niente di averli prima... insomma non ne sanno molto ma vogliono avere ragione... e io li accontento, ma almeno su internet ho qualcuno di competente con cui parlare!!
|
io invece devo insegnare l'acquariofilia consapevole alla mia nipotina.
c'è mia cugina c che mi disturba per consulenze amici che vengono non per me ma per il mio acquario ma appena sarà decente lo metterò su acquaportal. vuoi consiglio non fargli mettere le mani nel tuo :-D !!! |
ti renderai conto cared che mantenere bello (ma tanto bello) anche solo da vedere un simil biotopo è molto più economico e più facile da mantenere ad alti livelli... che poi quando magari cominciano le riproduzioni... ti senti veramente un figo!
|
già ti sentirai un grande, un mito avrai voglia di vantarti. nel mio negoziante c'è l'area relax il divano e la macchina del caffè con l'acquario marino in bella vista li discutiamo delle riproduzioni, razze ecc. ci sono persone che si vantano di aver fatto riprodure discus ,scalari oscar ecc.. , ora andiamo off topic parliamo di ignoranza ieri sono andato all' au*han sapete ha il reparto pesci una coppia criticavano che c'era la sala parto per pesci ma li dovevi vedere l'hanno detto nel dialetto della mia regione una rabbia ma forse me l'ha prendo per niente.
|
scusa non ho capito... criticavano perchè esiste la sala parto per i pesci o criticavano la sua dubbia utilità?
|
perchè esiste la sala parto per i pesci
|
rieccomi!! dopo 2 giorni che non scrivo! allora, il negozioante ha detto che l'acquario arrivava in questa settimana, quindi stasera vado a chiedere se è arrivato... speriamo bene,comunque anche se fosse arrivato non potrei prenderlo sbito perchè prima lo devono riempire per vedere se il vetro è sicuro (quanto ci vorrà?), poi lo potrò prendere.
Comunque la percentual di acqua ad osmosi inversa e acqua di rubinetto la faccio 50-50... poi si stabilizzerà da sola con l'avvio del filtro guisto? ------------------------------------------------------------------------ perchè mi mette le faccine?!?!? ho detto lo faccio 50 e 50% |
ok speriamo che è arrivato oltre a 100 litri di osmosi prendine 150litri sai per i cambi d'acqua
:-) in attesa dell'acquario ma per il test del gh? |
no perchè fare 50 e 50? lo riempi già in proporzione ai valori che vuoi ottenere e quelli della tua acqua di rubinetto, poi a fine maturazione aggiusti i valori se non vanno bene...
|
Rispondo ad alex:
Purtroppo non so i valori del gh quindi non posso sapere con esattezza quale sarà la proporzione giusta per i valori che voglio =( Rispondo a fish: Mi sono dimenticato di chiedere se aveva risolto il problema con il gh -.- Per quanto riguarda l'acquario non è arrivato, ma mi ha detto quando arriva con certezza, arriva venerdì mattina, quindi venerdì mattina arriva, venerdì sera lo riampe per controllare se è tutto apposto, e sabato mattina sarà il grande momento!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |