![]() |
e porta la temp sui 27
|
ot: pepot ti aspettiamo..
|
Quote:
|
portare a 1022 non serve a nulla su animali già impallinati, perchè l'eliminazione dovrebbe essere fatta con salinità intorno a valori del tipo 1010-1012 e mantenuti in una vasca apposita per un paio di settimane.
Allo stesso modo innalzare la temperatura accelera la proliferazione e diminuisce il contenuto di ossigeno nell'acqua Il negoziante su animali sani, previene la formazione ma passa poi il problema a chi compra il pesce.... e comunque certi pesci per motivi di stress sono sempre soggetti a questo tipo di infezione |
ma cavolo è gia il secondo...
ma è cosi difficile con i pesci??? io che tra 1 mese mettero i pesci in vasca, mi dovrò preparare per tempo per la malattia dei puntini bianchi????? grazie |
Sul concorsino di Mr. E Mrs. Ap su reef cafe'..
|
supercicci quindi tengo salinità normale e temp a 25°?
....tommy è già il sesto non il secondo.....#07 |
mars fa come ti ho detto lascia un solo acanturide in vasca e continua arricchendo il cibo con aglio e vitamine
|
Quote:
ho avuto una sola volta i puntini quando la temp è scesa dal giorno alla notte qui a napoli abbiamo ancora adesso 20 - 25 gradi ma qualche settimana fa abbiamo avuto 2-3 giorni con 15 gradi in concomitanza con quello sbalzo mi trovai la mattina con lo xanturum pieno ti puntini dopo un paio di giorni li avevano anche il flavescens ed i pagliacci solo i nemateleotris ne sono rimasti del tutto esclusi ho portato la temp a 27,5 per qualche giorno e cibo con garlic a gogo il primo a guarire è stato il flavescen piu grosso e forte di tutti poi lo xanturum e per ultimi i pagliacci che sono piccolini malattia debellata del tutto dopo una quindicina di giorni ma nessun decesso ed uno sbalzo termico tra luce e notte di solo 1 grado |
chiaro che lo sbalzo di temperatura repentino sia in alto che in basso crea problemi, non a caso quando cambia temperatura (maggio giugno) capita che gli hepatus si impallinano, ma se i pesci stavano bene guariscono senza probelmi... altra cosa è un pesce già debilitato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |