![]() |
se le cose le fai per bene e con gli accessori giusti di rumore non ne senti(io ho tutto in camera dormo che è una bellezza :-)) )
vabè se piove di quel che tona fra un paio di mesetti la metterai con un over senza bisogno di bucare la vasca ;-) quando fai il trasloco?? |
la vasca mi arrivera tra 10 giorni........non vedo l0ora
|
Secondo me una vasca di quella senza misura senza sump è da follia anche perchè di skimmer che puoi mettere appesi c'è di fatto solo il Deltec MCE600 che a mio avviso è piccolo per la tua vasca oltre che essere abbastanza rumoroso.
Ti posso garantire che se fai le cose per bene utilizzando determinati accorgimenti e prendendo certi prodotti che non significa per forza prodotti costosi avere la sump non ti crea alcuna differenza in termine di rumore rispetto che a non averla. In ogni caso se tu che devi valutare ma l'assenza di una sump è una grandissima limitazione anche dal punto di vista dell'estetica e della praticità. Pensa solo alla mancanza della vasca di ripristino dell'acqua evaporata ad esempio... Che fai continui a rabboccare con il bicchiere??? Pensaci finchè hai la vasca vuota e la puoi ancora forare. Se ti servono dritte su come creare una vasca silenziosa con o senza sump chiedi pure. Ti posso assicurare di aver visto vasche, talune anche molto grosse mute come i loro abitanti. |
ti spiego.....avendo il mobile della juwel la sump si farebbe 35x40 e verrebbe una micro sump!!!
come schiumatoio ho il turboflotor 1000 multi della aquamedic ed è silenziosissimo e si appende in vasca |
ragazzi sul livello dell'acqua ho una patina marrone........la koralia di sx la ho puntata in alto e non la fa.........dove non arriva la pompa ce una patina marrone cosè?
e sicuramente dovuto alla maturazione ma ci sara sempre?? |
vedi con una sump questo problema non lo avresti avuto ;-)
non è che ti trabocca lo skimmer?? è strano che sia marrone sta patina..... se hai un biolocigo da inserire dentro l'acquario mettilo caricato con perlon da sustituire settimanalmente, dovresti eliminare spurcizia in superfice e non!!! |
in che senso ti trabocca lo skimmer?? ory te lavevo detto che il tubo di scarico dello skimmer e diventato subito marronissimo allinterno......
cmq avevo intenzione di fare una mini sump per il juwel con tracimatore esterno...solo che lo spazio per la sump e pokissimo ci sta giusto giusto lo skiumatoio e la pompa di risalita!! sono in attesa di vasca nuova speriamo che mi arriva al piu presto |
prova a pulirlo, e se vedi che ti si sporca spesso,lavalo fallo lavorare sempre lucido, si vede che quello che non si attacca al tubo lo ributta in vasca......ceerto è proprio strano sto skimmer.......
falla falla vedrai che non te ne pentirai!!!! scusami se mi permetto, ma visto che stai vendendo tutto, perche non vendi anche il mobile juwel e te ne prendi uno migliore e più spazioso sotto???? puoi fartelo anche da solo con tubolari in alluminio anodizzato, molto semplici nell'assemblaggio, e poi puoi rivestire tutto con pannelli in legno del colore che più ti piace!!! pensaci.....visto che sei in ballo balla per bene ;-) |
ory ma se faccio una sump 30x60x45? potrebbe andare??
|
bè non è una brutta misura anzi.....magari falla alta 35 almeno ci lavori meglio,,,,tanto il livello in sump per la maggior parte degli skimmer oscilla da 18 a 25 cm.
poi per il rabbocco automatico se puoi, puoi fare una vaschetta in un'altro scomparto del mobile cosi non rubi nulla alla sump principale!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |