AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario rio 400!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168197)

fra36 08-06-2009 13:34

Si certo... nn gli avrei mai comprati dalla Francia (apparte ke le spese di spedizione sono di 85 euro :#O )

Ok grazie... ma mi sa ke era compreso.... tanto lo comprero nello stesso negozio dove andro a ritirare l acquario...aspetto ancora un paio di giorni e poi decido....
cmq ho trovato un negozio a firenze ke me lo fa a 500 tutto extrachiaro con vetri spessi 12mm e a 650 (quello ke intendo prendere) con i vetri spessi 15 mm, calcola ke a roma il miglior prezzo ke ho avuto è stato di 800 euro circa con vetri di 12 mm... :o)

ah come sta andando quel corallo ke avevi messo sotto 4 t5??

fappio 08-06-2009 16:52

fra36, ha perso un pò di colorazione , ma sta bene

fappio 08-06-2009 17:00

http://i619.photobucket.com/albums/t...ppio/003-2.jpg

fra36 08-06-2009 17:37

A ke profondita l hai messa? La profondità influisce un poco...no?
Cos è un Acropora... #12 #12

fappio 08-06-2009 18:10

fra36, questa è a circa 30cm di profondità ...ma secondo me , tra un pò si assesta e migliora .... si è una acropora , il verde , è comunque un colore abbastanza facile

fra36 08-06-2009 18:41

siccome mi sa ke è un animale molto delicato se lo faro, lo faro molto tardi, a me piaceva quella blu/bianca... colore difficile??

fappio 08-06-2009 19:29

fra36, quale? .... la tua vasca , ricorda che non è ideata per allevare sps , ne potrai mettere qualcuno per sfizio, tra quelli meno esigenti in fatto di luce ... sinceramente non è nemmeno coretto dire facile e difficile , alcuni coralli hanno bisogno di determinate cose, altri meno. ti ricordo che ti ho suggerito un 400l non troppo spinto perchè altrimenti ti sveneresti nel mantenerlo ...

fra36 08-06-2009 22:54

Certo... ma meno male ke mi hai fatto fare questa vasca... te ne sono troppo grato (forse mio padre anche di + :-D )... boh nn è che gli conosco tanto... xo mi sembrava molto bello e se in futuro volevo provare un sp... c avrei messo lui in cima alla roccia a pochi centimetri dalla superficie #36# x stare il + vicino possibile ai neon...

Cmq... eventualmente se mi innamorero degl sp tra qualke anno... basta cambiare la plafoniera... e se la tengo bene un Ati la riesco cmq a vendere e ricavarci qlcs...
xo con questi prezzi la cambiero solo x una plafo a led quando costeranno molto meno e si avra la certezza del loro rendimento in acquario -11

Un altra cosa ho visto ke le anemoni richiedono molta luce... quindi nn potro metterle nel mio no?

fappio 09-06-2009 00:00

fra36, certo, per passare ad una vasca di sps fondamentalmente deci aumentare la luce e metterfe un reattore di calcio , probabilemte essendo di roma dovrai abbinare anche un refrigeratore .... probabilemte adesso potrai diminuire la temperatura con un piccolo ventilastore ... le anemoni puoi metterle ci mancherebbe , a lato della foto che ti ho postato si intravede un'anemone , tra l'altro dovro venderla perchè la vasca nuova sarà troppo piccola. peccato che sei di roma , ho una coppia di pagliacci che depositano in continuazione ...

fra36 09-06-2009 10:55

Eh si peccato... cmq io ho l aria condizionata in stanza... quindi forse nn mi servira il refrigeratore... cmq è un po inutile parlare di questo adesso... :-) , x le anemoni ho letto ke hanno bisogno di tanta luce... se dici ke la posso mettere meglio cosi... magari alcune sono meno esigenti... a me piaceva quella bianca con le punte viola #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.