AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   valori reattore in uscita. ARM GROSSA/LG1401 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151523)

Geppy 01-01-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Geppy, Allora vedi che l'elettrovalvola aiuta molto.
Il ph lo imposto ad un valore corretto per l'ARM e non ci penso più, quindi agisco solo sul rubinetto d'uscita in base al valore consumato dalla vasca.

E' così, però devi prima imparare a gestire e regolare in modo corretto il reattore.
Se, ad esempio, apri troppo la CO2, quandi il controller attacca abbassi troppo improvvisamente il pH e questo, oltre a poter creare problemi di cavitazione alla pompa, può dare precipitazioni.
Ecco perchè ci tenevo a farti prima fare una taratura manuale e poi, eventualmente, inserire il controller.
geppy

Geppy 01-01-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Geppy, Allora vedi che l'elettrovalvola aiuta molto.
Il ph lo imposto ad un valore corretto per l'ARM e non ci penso più, quindi agisco solo sul rubinetto d'uscita in base al valore consumato dalla vasca.

E' così, però devi prima imparare a gestire e regolare in modo corretto il reattore.
Se, ad esempio, apri troppo la CO2, quandi il controller attacca abbassi troppo improvvisamente il pH e questo, oltre a poter creare problemi di cavitazione alla pompa, può dare precipitazioni.
Ecco perchè ci tenevo a farti prima fare una taratura manuale e poi, eventualmente, inserire il controller.
geppy

SupeRGippO 01-01-2009 19:12

[quote="Geppy"]
Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
Spero di essere stato chiaro, altrimenti scrivo un articoletto in modo che il tutto sia più comprensibile....
geppy

Se hai due minuti sarebbe molto utile...
Grazie.

p.s. Ti confesso che non ho mai avuto una SUMP COSI' SILENZIOSA ;-)

SupeRGippO 01-01-2009 19:12

[quote="Geppy"]
Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
Spero di essere stato chiaro, altrimenti scrivo un articoletto in modo che il tutto sia più comprensibile....
geppy

Grazie.

p.s. Ti confesso che non ho mai avuto una SUMP COSI' SILENZIOSA ;-)

Geppy 01-01-2009 21:07

Quote:

["SupeRGippO"]
Grazie.
Ok, lo faccio! Nei prossimi giorni.

Quote:

p.s. Ti confesso che non ho mai avuto una SUMP COSI' SILENZIOSA
Oh, anche la mia è silenziosissima!
Ridi poco, per favore!
Dopo ben 30 mesi dal trasloco ho riempito la vasca, salato e fatta la rocciata.
Il 30 ho tagliato i pezzi per la sump e Luca la ha incollata. Il 31 mattina sono andato a prenderla per mettere in funzione oggi anche la sump e far partire il ricircolo..... @@@@@@@@@@@@@@ !!!!!!!!!!
La vasca è 90cm, ho fatto la sump 90cm e.... NON ENTRA SOTTO IL MOBILE!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04
MALEDETTA ARTERIOSCLEROSI!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Quindi è silenziosissima: ancora ferma!!! :-(

Geppy 01-01-2009 21:07

Quote:

["SupeRGippO"]
Grazie.
Ok, lo faccio! Nei prossimi giorni.

Quote:

p.s. Ti confesso che non ho mai avuto una SUMP COSI' SILENZIOSA
Oh, anche la mia è silenziosissima!
Ridi poco, per favore!
Dopo ben 30 mesi dal trasloco ho riempito la vasca, salato e fatta la rocciata.
Il 30 ho tagliato i pezzi per la sump e Luca la ha incollata. Il 31 mattina sono andato a prenderla per mettere in funzione oggi anche la sump e far partire il ricircolo..... @@@@@@@@@@@@@@ !!!!!!!!!!
La vasca è 90cm, ho fatto la sump 90cm e.... NON ENTRA SOTTO IL MOBILE!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04
MALEDETTA ARTERIOSCLEROSI!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Quindi è silenziosissima: ancora ferma!!! :-(

Pierre 02-01-2009 00:24

:-D :-D :-D

Meno male che la mia sump l'hai fatta giusta... #22

Pierre 02-01-2009 00:24

:-D :-D :-D

Meno male che la mia sump l'hai fatta giusta... #22

Pierre 02-01-2009 00:27

Geppy, dai fai l'articoletto così finalmente capisco bene il funzionamento del reattore. ;-)

Pierre 02-01-2009 00:27

Geppy, dai fai l'articoletto così finalmente capisco bene il funzionamento del reattore. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.