AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Riempitelo di Sud America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147997)

Sharkfree 16-09-2009 22:36

Quote:

Ho fatto anche un paio di foto leggermente meglio agli Scalari

Bellissimi............ ;-)

ForzaViola 17-09-2009 08:14

Le uova sono tutte ammuffite -45

nanni87 17-09-2009 10:18

:-D :-D :-D ma dove l'hai trovata quella faccina :-D :-D :-D

Lssah 17-09-2009 11:29

oltre che antimicotici le uova necessitano di acqua ben ossigenata,sempre in movimento, non al punto di smaciullarle ma tenerle sempre ottimamente ossigenate.
ecco perchè serve una vaschetta a parte con filtro e con movimento dell'acqua.

ForzaViola 17-09-2009 13:45

Nanni, l'ho trovata tra le emoticons!!!!
E' la faccia che avevo stamattina appena alzato dopo aver controllato le uova!!!
Lssah, grazie del consiglio.
Ho una vaschetta in maturazione che dovrebbe diventare un minitanganica, ma quasi quasi ci ripenso... :-))

gab82 17-09-2009 16:04

io le ho lasciate in un bicchierone in acqua ferma.....avendo l'accortezza di cambiare metà dell'acqua tutti i giorni....poi due volte al giorno quando si sono schiuse....

su una ventina se ne saranno ammuffite un paio.... ;-)

culo?....probabilmente! :-D

ForzaViola 18-09-2009 08:47

Gab, te hai troppo cu... ehm, sei fortunato!!!!

nanni87 18-09-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
oltre che antimicotici le uova necessitano di acqua ben ossigenata,sempre in movimento, non al punto di smaciullarle ma tenerle sempre ottimamente ossigenate.
ecco perchè serve una vaschetta a parte con filtro e con movimento dell'acqua.

ale ma nel trasferimento delle uova in altra vaschetta sarebbe opportuno trasferirle lasciandole pero nella stessa acqua giusto?
trasferendole in acqua diversa morirebbero tutte o no?

e sopratutto bisogna cercare di non uscirle dall'acqua nemmeno per il passaggio da una vasca all'altra giusto?

ForzaViola 18-09-2009 18:22

Ho trovato altre 10 uova sparse per l'acquario, nei peggio posti possibili :-))
Per ora le ho appiccicate ad un sasso e le ho messo nella "sala parto" di tela schermata dalla luce.
Cosa potrei usare come antimicotico oltre al blu di metilene?? Ovviamente le metterei in una bacinella di qualche litro.

gab82 18-09-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
e sopratutto bisogna cercare di non uscirle dall'acqua nemmeno per il passaggio da una vasca all'altra giusto?

non ci sono problemi a lasciarle all'aria per qualche secondo.....l'importante è che si siano già indurite...e questo avviene già dopo un'ora dalla deposizione....

diventano abbastanza dure da essere manipolate senza problemi....

ForzaViola.......stai tranquillo che stavolta andrà meglio......

tieni le uova in un piccolo contenitore tipo il fondo della bottiglia........e lascialo galleggiare in vasca.......

un paio di volte al giorno sostituisci un po' d'acqua, magari utilizzando un siringone da 50ml..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.