AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

Riccardo2830 30-09-2008 18:27

Paolo Marzocchi,

Quote:

i 24 hanno un rapporto di 0,4w a cm mentre mentre con le 80w 0,5w a cm

fappio 30-09-2008 18:37

Paolo Marzocchi, come ho già riportato , gli 80 hanno un rapporto w lunghezza più alto in assoluto ( non so se mi sono spiegato bene :-) ) solo che il discorso assorbimento , non vuol necessariamente dire , maggior luce ...scusa ma non credo che tu abbia sperimentato #18

zucchen 30-09-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Paolo Marzocchi, come ho già riportato , gli 80 hanno un rapporto w lunghezza più alto in assoluto ( non so se mi sono spiegato bene :-) ) solo che il discorso assorbimento , non vuol necessariamente dire , maggior luce ...scusa ma non credo che tu abbia sperimentato #18

come ho detto non ci capisco na cippa ,ma qui si parla di watt.
dovrebbe valere anche per le hqi allora?
prendiamo una 400 w e una 150w..
la 400 è piu lunga :-))

plasson 30-09-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
anche se devo dire che tra qualsiasi T5 e una 400w non è possibile un paragone anche a parità di w (credo sia per la "concentrazione" della fonte luminosa...)

scusate non vorrei andare fuori tema, ma qualcuno ha già sperimentato qualcosa di "alternativo"?
Penso a illuminazione a led o xeno

zucchen 30-09-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviata da plasson
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
anche se devo dire che tra qualsiasi T5 e una 400w non è possibile un paragone anche a parità di w (credo sia per la "concentrazione" della fonte luminosa...)

scusate non vorrei andare fuori tema, ma qualcuno ha già sperimentato qualcosa di "alternativo"?
Penso a illuminazione a led o xeno

magari i led...i coralli riceverebbero a differenza delle hqi e t5 ,sempre la stessa intensità di luce..
il post di alessandro ormai a puttane -28d#

Paolo Marzocchi 30-09-2008 20:39

il mio era solo un pensiero......sperimentato ad occhio!!! non so che tipo di strumentazione serva per poter avvicinarsi alla reale verità!!! #12
fappio credo che abbiamo detto la stessa cosa i.........in maniera diversa!! :-D :-D

alessandros82 30-09-2008 20:41

Quote:

il post di alessandro ormai a puttane
:-D :-D ...si apre un discorso nuovo ogni tot giorni, prima la crescita dei miei animali, poi zeovit ora l'illuminazione....ottimo continuiamo così!!

sanzucht2, metti qualche foto che non ho già visto della tua vasca e dai!! ;-)
il post è mio che te frega! :-))

Perry 30-09-2008 20:44

Quote:

10 t5 da 24 , illuminano , più di un la3 da 250w
evidentemente la cosa è moooooooolto soggettiva ;-)

Che invece le 80W siano molto buone come illuminazione, o meglio parecchio diverse dalle altre t5,l'ho già sentita anche io. Credo sia un po' il discorso delle 400W "riferito" alle t5..

Quote:

il post di alessandro ormai a puttane
Alessandro? Alessandro chi? :-D

alessandros82 30-09-2008 20:49

Perry, -28d# approposito stai cenando?? ti chiamo??

Perry 30-09-2008 20:54

alessandros82,
adesso mi fiondo sulla Ps3..ci sentiamo domani! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.